Pedalata per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto 2011
14 Maggio 2011Cinzia Ceneda, volontaria al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
25 Maggio 2011Trieste, festa dei volontari della Domus Lucis
La Domus Lucis incontra i suoi volontari: per ringraziarli, per coinvolgerli, per ascoltarli.
Per questi scopi è stata organizzato il primo Incontro con i Volontari, che si svolge venerdì 27 alle 15.30, naturalmente alla Domus Lucis, il Piccolo Rifugio di Trieste.
Vogliamo anzitutto ringraziare chi giorno dopo giorno collabora alla vita quotidiana delle ospiti e alla gestione della nostra casa, oppure accompagna chi frequenta il centro diurno della Domus Lucis nelle uscite mettendosi a disposizione per guidare il furgoncino attrezzato per il trasporto delle sedie a rotelle.
Vogliamo coinvolgere i volontari, facendoli sentire parte dell’impegno globale della Fondazione Piccolo Rifugio, che ha in Trieste una delle sue sette case per persone disabili. I volontari della Domus sono parte anch’essi dell’attuazione del Progetto pedagogico sociale della Fondazione.
Vogliamo ascoltare i volontari: buona parte dell’incontro sarà lasciata a loro, perché possano esprimere proposte, impegni, idee ed anche critiche sul volontariato alla Domus Lucis.
Per ringraziare, coinvolgere, ascoltare saranno presenti, oltre alle ospiti della Domus, al coordinatore Cristian Migheli, alla Volontaria Silvia Fazzari e al personale, anche il presidente della Fondazione Piccolo Rifugio Carlo Barosco e il responsabile della progettazione sociale della Fondazione Carlo Donadel.