Noi e Lucia Schiavinato, incontri con don Antonio Guidolin
1 Dicembre 2013Al Piccolo Rifugio di San Dona’ arriva la Luce di Betlemme -2013
1 Dicembre 2013Teatro al Piccolo Rifugio, anno 2013
Torna al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto il Laboratorio Scuola Volontariato organizzato dal Coordinamento delle associazioni volontariato della provincia di Treviso.
Anche nell’anno scolastico 2013/2014 una decina di studenti delle scuole superiori di Vittorio Veneto condividerà un pomeriggio alla settimana con gli ospiti del Piccolo Rifugio.
Assieme, e con la guida della regista Silvia Busato, realizzeranno uno spettacolo teatrale: preziose, nel progetto, saranno sia l’emozione di un pomeriggio di maggio 2014 sul palco del Da Ponte che l’amicizia che studenti e attori del Piccolo Rifugio stringeranno nei mesi insieme, come accaduto già con il Laboratorio 2012/13 (vedi foto sotto).
Metteranno in scena un testo tratto da “Il sole non dimentica nessun villaggio”, raccolta di testimonianze dei migranti in fuga dall’Africa ospitati dalla Caritas diocesana di Vittorio Veneto tra 2011 e 2012.
Il libro voluto da Caritas e pubblicato da Kellermann Editore, sarà presentato giovedì 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato, alle 17.30 al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto. Qui sotto il programma.
Nell’occasione gli studenti del Laboratorio proporranno una bozza dello spettacolo teatrale su cui, da gennaio in poi, lavoreranno assieme al Piccolo Rifugio.
Coordinatrice del Laboratorio Scuola Volontariato è Alessia Crespan; i referenti a Vittorio Veneto sono Angelo Santin e la volontaria del Piccolo Rifugio Alessandra Farolfi.
I protagonisti dello spettacolo teatrale del Laboratorio Scuola Volontariato 2013/14: da gennaio 2014 lavoreranno assieme agli ospiti del Piccolo Rifugio. Sono Giulia Da Dalt, Silvia Dalla Torre, Francesca Trevisan, Denise Gambardella, Nicola Buriola, Sofia Botteon, Valentina De Stefano, Irene Recchia, Sara De Nardi, Diletta Dazzi, Anita Kolecaj e Lorenzo Barattin