Il calendario dei Volontari X Shelter
1 Dicembre 2013Credito Artigiano per il Piccolo Rifugio di Ferentino
21 Dicembre 2013“Secret Santa” al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Operatori, educatori e ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula: tutti riceveranno un piccolo regalo per Natale. Ma non sanno da da chi.
E tutti faranno un piccolo regalo per Natale. Ma non hanno detto a nessuno chi è il destinatario.
Al Piccolo Rifugio il Natale si vive in spirito di famiglia, ma al contempo è un’occasione per conoscersi meglio e per prendersi cura l’uno dell’altro, senza divisioni in base al ruolo. Un’occasione per sentirsi di più famiglia.
Perchè in vista del Natale, i nomi di tutte le persone che trascorrono parte della loro vita al Piccolo Rifugio sono stati messi in un sacchetto. Ciascuno – operatore, educatore, ospite – ha pescato il nome di un altro operato ospite, educatore, operatore. E a lui dovrà fare un piccolo regalo, con la somma a disposizione è uguale per tutti.
Prima di Natale, ciascuno riceverà un regalo, e saprà chi ha pensato a lui.
Ma anche andare ad acquistare i regali è parte del progetto: Augusto, Manuel, Vittorino Fabio ed Antonio andranno in un centro commerciale a Mestre assieme a molti volontari dei Volontari x Shelter, mentre altri ospiti del Piccolo Rifugio aggiungeranno allo shopping a Conegliano una pizza in compagnia: i piccoli piaceri quotidiani di tanti sono anche i loro.