Irma De Biasi, Volontaria della Carità
28 Dicembre 2011Teatro al Piccolo Rifugio anno 2012
1 Gennaio 2012Rotaract Conegliano Vittorio Veneto per Abrigo S.Gabriel
LE MAGLIETTE DEL ROTARACT CONEGLIANO-VITTORIO V
AIUTANO GLI ANZIANI DI SALVADOR DE BAHIA
Al Piccolo Rifugio la consegna dell’offerta destinata all’Abrigo São Gabriel
Indossare una maglietta d’artista può servire ad aiutare gli anziani di cui nessuno di prende cura.
Merito del “service”, cioè l’iniziativa di solidarietà, realizzata nel 2011 dal Rotaract Club Conegliano-Vittorio Veneto. Con “Rotaract para Brasil” i giovani hanno distribuito magliette realizzate dall’artista vittoriese Corinne Zanette per raccogliere offerte a favore dell'”Abrigo São Gabriel”, struttura di accoglienza per anziani soli, abbandonati e poverissimi che si trova a Salvador in Brasile.
Giovedì 29 dicembre una delegazione del Rotaract, guidata dal presidente Nicolò Dal Bo, ha consegnato quanto raccolto finora al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che come l’Abrigo si ispira all’esempio della Serva di Dio Lucia Schiavinato. Il direttore del Piccolo Rifugio Dino Mulotto ha raccontato la sua personale esperienza all’Abrigo.
Ma il service del Rotaract per l’Abrigo continua, e le magliette di Zanette sono ancora a disposizione. (Per informazioni potete scriverci a ufficiostampa@piccolorifugio.it o lasciare un commento qui sotto)
Una parte di quanto raccolto dal Rotaract Conegliano Vittorio Veneto era stato rubato nel corso di un furto a casa del tesoriere dell’associazione a San Giacomo di Veglia a fine ottobre. Ma grazie alla solidarietà di soci Rotary e Rotaract di tutto il Triveneto e di altri amici è stato possibile recuperare buona parte della somma da destinare agli anziani dell’Abrigo.