2017: 60 anni del Piccolo Rifugio di Ferentino
28 Aprile 2017Teatro di Piccolo Rifugio e Liceo Flaminio, anno 2017
14 Maggio 2017Raul Piccoli nuovo presidente dell’associazione Lucia Schiavinato
Raul Piccoli, 50 anni, di Lancenigo, è il nuovo presidente dell’associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Lo ha eletto l’assemblea dell’associazione che si è riunita domenica 30 aprile al Piccolo Rifugio.
Rinnovato anche il consiglio direttivo. Ne fanno parte Lionella D’Arsiè, Marzia Gava, Diego Giacomin, Massimo Mariotto, Luciano Pizzol, Annalisa Prizzon e Daniela Tischer.
La prima riunione del consiglio direttivo sarà il 9 maggio.
Quasi ogni settimana da più di vent’anni l’associazione organizza occasioni di divertimento e amicizia con le persone con disabilità. Nel cuore dei volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, poi, c’è la settimana al mare a Caorle o in montagna ad Auronzo, ad agosto, che regalano e condividono con gli ospiti del Piccolo Rifugio e alle altre persone con disabilità, anche grazie alla generosità delle offerte per i soggiorni estivi che ogni anno arrivano.
Per unirsi al gruppo dei volontari al Piccolo Rifugio, o per sostenere l’attività dell’associazione Lucia Schiavinato: 3473677957, info@luciaschiavinato.it
Al presidente Raul e ai neoeletti in consiglio direttivo un grande grazie da parte del Piccolo Rifugio: per i sabati e le domeniche passati in gita con i nostri uomini e donne, o per le settimane condivise a Caorle ed Auronzo, per le ore e a chiacchierare con loro, a dedicarsi a loro, ad aiutarli nelle loro difficoltà o sostenerli nelle loro debolezze e paure; ma pure per le ore che dedicheranno alle riunioni dell’associazione, all’organizzazione, alla parte di burocrazia che non si può evitare: insomma a tutto il lavoro oscuro ma necessario che permette all’associazione di continuare il suo impegno per le persone con disabilità…come accade da più di vent’anni, con costanza.
L’associazione Lucia Schiavinato prende il nome da Lucia Schiavinato, la Serva di Dio che ha fondato il Piccolo Rifugio, portando avanti un cammino di carità ed Eucaristia forte di una certezza: l’amore vince.
Così i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato descrivono la loro mission: “Condividiamo con gli amici disabili uscite in piccoli o grandi gruppi, feste, gite, soggiorni estivi, per tutto l’anno. Ma è lo stile di quel che si fa, non cosa si fa, a contare veramente. Trascorriamo del tempo assieme alle persone disabili offrendo loro amicizia e ascolto. Vogliamo essere sempre pronti a riconoscere l’unicità di tutti e ricevere il tanto che ciascuno ha da donare”.