Vendemmia del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
11 Settembre 2013Progetto Aikido: finanziamento del Dipartimento Pari Opportunità
21 Settembre 2013Progetto Ordito al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
VENERDI’ 20 SETTEMBRE A VITTORIO VENETO “ORDITO”: VIENI A CREARE CON NOI?
Un iniziativa dell’associazione Lucia Schiavinato
Un pomeriggio di inclusione e integrazione, per fare insieme: cucito o uncinetto, sartoria o disegno, pittura su stoffa e… sviluppare la propria arte nell’incontro con l’altro.
Fili e colori che si intrecciano, chiacchiere e condivisione di competenze, risate e confidenze per far intrecciare relazioni e futuri progetti.
E’ “Ordito”, la giornata aperta organizzata dall’associazione Lucia Schiavinato assieme al Gruppo Appartamento del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e aperta a tutti.
Appuntamento venerdì 20 settembre dalle 14.30 a… finchè c’è luce presso il salone polifunzionale del Piccolo Rifugio, in viale della Vittoria 19. Chi vuole può fermarsi per cena, portando della frutta o qualche piatto leggero da condividere.
La formula è quella, di recente diffusione, del coworking: più persone condividono uno spazio di lavoro, anche se ciascuno continua a dedicarsi al proprio impegno.
Lo stile è quello della tradizione veneta del filò: costruire un’occasione per stare insieme, in cui si trasmettono esperienze e abilità.
Le prime protagoniste di “Ordito” saranno le cinque donne con disabilita’ che, con sempre maggiore autonomia, vivono nell’Appartamento del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Da tempo, con l’aiuto di vari esperti, si dedicano a pittura, cucito, sartoria: tanto da contribuire nella realizzazione del Mantello dei sogni insieme allo stilista Franco Bonetto e agli artisti Anna Casaburi e Arcadio Lobato.
Ora stanno mettendo a frutto le nuove competenze e conoscenze per realizzare un presepio artistico che verrà esposto a Trento, partecipando alle mostre di presepi organizzate dalla Caritas di Rovereto.
Si sono messe al lavoro con il supporto di don Andrea Sech, valente presepista oltre che sacerdote.
L’invito per il pomeriggio di “Ordito” è aperto a tutti, per il pomeriggio di venerdì 20: venite al Piccolo Rifugio per dedicarvi alle vostre passioni, ma farlo in compagnia.
Non ci sono limiti di età per i partecipanti, che potranno esercitarsi impiegando le più diverse tecniche: cucito, uncinetto, pittura, disegno, sartoria… o qualsiasi altro manufatto si possa fare seduti assieme ad altri, con lo spazio del salone del Piccolo Rifugio a disposizione.
Per informazioni contattare Lisa Bortolotto dell’equipe del Gruppo Appartamento al 3282779877.