L’Amore Vince – Agosto 2007
1 Agosto 2007L’Amore Vince – Marzo 2008
1 Marzo 2008Prima messa del vescovo Pizziolo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Sarà il nuovo vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo (nella foto) a celebrare la messa festiva domenica 17 febbraio 2008 alle 9 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Si tratta del primo incontro ufficiale tra il presule, che si è insediato tre settimane fa, e il Rifugio. “Per noi è stata una splendida sorpresa – commenta il direttore Dino Mulotto- Avevamo fissato appuntamento per andare a conoscerlo sabato 23 , ma poi il suo segretario Elio Cao ha chiamato dicendo che il vescovo sarebbe volentieri venuto a celebrare la messa da noi domenica 17”. E naturalmente è stato accolto a braccia aperte.
La messa verrà celebrata nel salone polifunzionale: la piccola cappella del Rifugio, infatti, è ancora inagibile, e a lungo lo sarà ancora, a motivo degli ingenti lavori di ristrutturazione, rinnovamento ed ampliamento in corso nella casa maschile.
Si rinnova quindi con mons. Pizziolo il rapporto strettissimo tra Piccolo Rifugio e vescovi vittoriesi. Particolarmente forte il legame con il predecessore di mons. Pizziolo, mons. Giuseppe Zenti, che più volte si è fatto vicino alla casa. Una vicinanza tanto più necessaria dato il periodo di grande impegno che il Rifugio vittoriese sta vivendo a causa degli enormi lavori in corso.
Dal 2007 mons. Zenti è stato trasferito da papa Benedetto XVI dalla diocesi di Vittorio Veneto a quella di Verona. In cui ha trovato un altro Piccolo Rifugio che guarda a lui come un padre, e che si appresta ad un’altra grande sfida, quella della nuova sede.