Danzaterapia al Piccolo Rifugio di Verona
25 Giugno 2012Il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula con gli sposi Cinzia Ceneda e Daniele Zamuner
25 Giugno 2012Pino Salemme incontra Billy Idol
Essere disabile non significa non avere passioni e preferenze, dalle squadre per cui tifare ai cantanti da amare. E sogni.
Ed essere disabile non significa che se per una di queste passioni coltivi un progetto un po’ folle tu non lo possa realizzare.
Specialmente quando puoi contare su buoni amici.
E’ il caso, ad esempio, di Pino, un ospite del Piccolo Rifugio di Ferentino, appassionatissimo di Billy Idol. (Basta guardare la sua pagina Facebook per capirlo…)
Pino già freme al pensiero del concerto del suo cantante preferito. Appuntamento per sabato 7 luglio. Dove? A Piazzola sul Brenta (Padova). Cioè a 569 km da Ferentino.
Ma nè la distanza nè la sedia a rotelle sono un problema: c’è un amico pronto ad accompagnarlo. E poi quella di Piazzola è l’unica data italiana… un vero fan mica se la può perdere.
**
Pino Salemme ha realizzato il suo sogno, ed anche un po’ di più.
La data di sabato 7 luglio ce l’aveva stampata in mente da molto tempo. E’ arrivata, ed è arrivata l’occasione attesa: l’ospite del Piccolo Rifugio di Ferentino, assieme ad amici, ha attraversato l’Italia per andare a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, per l’unico concerto italiano di Billy Idol, il cantante di cui è appassionato.
Al sogno realizzato Pino ha aggiunto un’emozione in più: ha avuto la possibilità di incontrare di persona Billy Idol, e di farsi fotografare assieme, entrambi con gli stessi orecchini, l’uno con la maglietta di fan dell’altro.