Piccolo Rifugio di Roma, una lunga storia e una scelta dolorosa
23 Giugno 2018Tirocinio al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, testimonianza
28 Giugno 2018Piccolo Rifutbol e Volley X Shelter 2018
Domenica 3 giugno ottava edizione di Piccolo Rifutbol, torneo di calcio a 5 amatoriale maschile e femminile, sui campi dello Sporting Ma.Gi. di Ponte della Priula.
TORNEI 2018-page-001
Lo organizzano il Piccolo Rifugio – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi – di Ponte della Priula e i suoi Volontari X Shelter e tutto il ricavato di questa giornata di calcetto servirà a rendere felici le persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio, regalando loro un viaggio – pellegrinaggio ad Assisi.
Domenica 3 giugno registrazione alle 8.30, partite dalle 9 e premiazioni alle 17.30. In mezzo, il pranzo, condiviso con gli atleti, gli organizzatori e gli ospiti del Piccolo Rifugio: perché “Piccolo Rifutbol” è un occasione di festa e amicizia, prima che un evento agonistico.
Iscrizione 100 euro per squadra. Lunedì 21 maggio alle 20.30 al Piccolo Rifugio ( via Pasubio 53, Ponte della Priula) sorteggio dei gironi.
Per informazioni e iscrizioni: volontarixshelter@gmail.com , 0438445318.
Piccolo Rifutbol è in collaborazione con Piscine Mireba – Sporting Magi e con i Gruppi degli Alpini di Ponte della Priula e Colfosco. Ha il patrociniio del Comune di Susegana.
**
Sabato 2 giugno dalle 14.30 e domenica 3 giugno dalle 9 quarta edizione di Volley X Shelter, torneo di beach volley amatoriale misto, sui campi dello Sporting Ma.Gi. di Ponte della Priula.
Lo organizzano il Piccolo Rifugio – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi – di Ponte della Priula e i suoi Volontari X Shelter e tutto il ricavato di questa giornata sotto rete servirà a rendere felici le persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio, regalando loro un viaggio – pellegrinaggio ad Assisi.
Iscrizione 100 euro per squadra. Lunedì 21 maggio alle 20.30 al Piccolo Rifugio ( via Pasubio 53, Ponte della Priula) sorteggio dei gironi.
Per informazioni e iscrizioni: volontarixshelter@gmail.com , 0438445318.
Piccolo Rifutbol è in collaborazione con Piscine Mireba – Sporting Magi e con i Gruppi degli Alpini di Ponte della Priula e Colfosco. Ha il patrociniio del Comune di Susegana.
**
Lo sport, quello vero. Quello in cui ci si impegna per vincere ma senza perdere il sorriso, quello in cui si sta assieme per una giornata intera, quello in cui ci sono i premi e le coppe, ma anche la solidarietà.
Questo è lo sport che ci ha fatto vivere chi ha partecipato e chi ha aiutato a rendere possibili Piccolo Rifutbol e Vol-ley x Shelter edizione 2018, i tornei di calcetto e beach volley con nel cuore il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Un grande grazie va anzitutto ai Volontari X Shelter che hanno organizzato, poi a Sporting Ma.Gi che ha ospitato, agli Alpini di Ponte della Priula che hanno preparato la pasta a pranzo per tutti, alla Croce Rossa che ha prestato il suo servizio,…
Un grande grazie ai circa 230 atleti – variamente atletici- che hanno composto le 9 squadre di beach volley e 12 di calcetto.
A vincere il torneo di calcetto sono stati gli Arberia, secondi gli Agorà, terzo A.S Ilenzio
Sul podio del torneo di beach volley, in ordine, i Co Calma seguiti dai Dimensione Panza e dai Diversamente Giovani
Migliori giocatori…Andrea dei Limoni Duri e Nicola degli #escile…
Coppa chiosco vinta da Al Barocco e Crossroads!
Menzioni d’onore per le squadre ogni anno ritornano al torneo e sostengono il Piccolo Rifugio, come Agorà, Albarcocco, Caccia Fave; per chi ha sempre lo spirito giusto pure quando i risultati non sono brillanti, come i Limoni Duri; all’esordio dei Fuori Dal Comune, con alcuni dipendenti del Comune di Susegana, il vicesindaco Alessandro Pettenò e l’assessore alla cultura Matteo Bardin.
Grazie a tutti loro, e alle offerte raccolte, le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio potranno realizzare il loro sogno di una vacanza-pellegrinaggio ad Assisi assieme ai Volontari X Shelter