Piccolo Rifugio di Ferentino: omaggio all’urna di don Guanella
6 Giugno 2015“Social Move” per gli ospiti della Domus Lucis
17 Giugno 2015Piccolo Rifutbol e Volley X Shelter 2015, i vincitori
La passione batte la pioggia: 15 squadre in campo per regalare il mare alle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
PICCOLO RIFUTBOL DI CALCETTO, VITTORIE DI “QUELLI DELL’ULTIMA ORA” E “C.S.E.”
AL PRIMO VOLLEY X SHELTER TRIONFO DEI “DIMENSIONE PANZA”
PONTE DELLA PRIULA- La pioggia non li ha fermati, e grazie a loro le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula potranno godersi il mare.
A dispetto del cielo grigio e carico, 15 squadre hanno scelto di partecipare alla festa di sport e solidarietà organizzata dal Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e dai suoi Volontari X Shelter.
“Ieri più che mai ho capito che c’è gente che ci vuole davvero bene- ci scrive l’educatore del Piccolo Rifugio Nicola Mazzer – . Perché può capitare di trovarsi costretti a giocare sotto la pioggia ma le persone che ieri si sono iscritte ai tornei con le premesse che c’erano hanno dimostrato di avere cuore”.
Beach “fango” volley sotto la pioggia…ma non ci fermiamoshelter volley
Domenica 14 giugno al centro MaGi di Ponte della Priula si è disputata la sesta edizione di Piccolo Rifutbol, torneo di calcio a cinque, e la prima edizione di Volley x Shelter, torneo di beach volley. Giocatori e giocatrici in campo per l’intera giornata, quando necessario nei campi coperti.
Piccolo Rifutbol ha trovato nuovi padroni: sia nel torneo maschile che in quello femminile i detentori 2014 si sono dovuti arrendere in finale.
11393440_895008643901081_1987196971600606451_o
Nel calcetto maschile, vittoria dei coneglianesi di “Quelli dell’ultima ora”, al secondo posto i detentori “Gli amici di Nacho” di Spresiano, mentre terzo sono giunti i Black Magic, giunti appositamente da Pordenone. Nel calcetto femminile le C.S.E hanno superato le detentrici Domovip giunte seconde, mentre si confermano al terzo posto le Pink Ladies, squadra composta da volontarie del Piccolo Rifugio.
Ad aggiudicarsi la prima edizione di “Volley X Shelter” sono stati i Dimensione Panza. Sul podio con loro Agorà ed Hope.
portiere
Ma altre due sono state le vittorie: quella di una giornata di festa, con 150 tra atleti, volontari e persone con disabilità a pranzo insieme tra una partita e l’altra; e, soprattutto quella delle offerte raccolte, che assieme ad altri generosi contributi renderanno possibile una settimana a Caorle per gli ospiti del Piccolo Rifugio. E per i Volontari X Shelter che condividono con loro le proprie ferie. Persone con disabilità e volontari saranno a Caorle, nella Casa Bruno e Paola Mari, dall’1 all’8 agosto: e ci andranno grazie a calciatori e calciatrici e pallavoliste e pallavolisti.
“Piccolo Rifutbol” e “Volley X Shelter” sono tornei speciali anche per i premi: le squadre vincitrici avranno diritto ad un pranzo al Piccolo Rifugio. E sono stati proprio gli ospiti della casa – Manuel, Augusto, Luisa e Vittorino- a realizzare le coppe, durante il laboratorio di arte con la volontaria Michela.
Un grande ringraziamento dall’organizzazione del Piccolo Rifugio a Mario a tutto il centro MaGi, agli arbitri della sezione Aia di Conegliano, ai volontari della Croce Rossa. E naturalmente a tutte le squadre e ai giocatori e ai volontari organizzatori.
10448186_895008797234399_4732035652245024472_n
CINQUE PER MILLE Puoi sostenere il Piccolo Rifugio e aiutare le persone con disabilità adulte che lo chiamano casa anche con una firma sul modulo del 5 per 1000, nella casella “Sostegno al volontariato”, inserendo il codice: 00717020234. Dettagli
Le coppe per i vincitori