2 giugno 2011: Dino Mulotto cavaliere
2 Giugno 2011La scuola media Schiavinato al Piccolo Rifugio, i racconti degli studenti
2 Giugno 2011Piccolo Rifutbol a Ponte della Priula, prima edizione
Diamo un calcio alle vacanze del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula!
O meglio… diamo un calcio, e più d’uno, al pallone, per sostenere il progetto estivo del Piccolo Rifugio – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi.
Domenica 26 giugno si terrà infatti Piccolo Rifu..tbol: due triangolari di calcio, un pranzo in compagnia, un’amichevole “di lusso”, una data da segnare in agenda anche, semplicemente, per andare a tifare.
Il tutto si svolgerà presso i campi del centro sportivo Mireba, in via Mandre 6 a Ponte della Priula, qui, che viene messo a disposizione gratuitamente per il Piccolo Rifugio.
Nella mattina di domenica i due triangolari di calcetto cinque contro cinque. Tre squadre si sfidano in tre brevi e consecutive partite, dalla somma dei risultati si stabilisce il vincitore. Previsti un triangolare femminile e uno maschile, con la partecipazione di squadre della zona.
Poi il pranzo tutti assieme e nel pomeriggio la grande sfida di calcetto: Piccolo Rifugio di Ponte della Priula vs resto del mondo. Vittorino, Manuèl ed Augusto, ospiti del Piccolo Rifugio, sono pronti a calzare le scarpette e cimentarsi, con operatori e amici come compagni di squadra.
Il sostegno dei giocatori e quello degli spettatori serviranno a raccogliere fondi per il soggiorno estivo – una settimana a Caorle – dei dieci ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Ad organizzare Piccolo Rifu..tbol, del resto, sono i volontari del Piccolo Rifugio, ed in particolare i cinque che si sono resi disponibili a partecipare alla vacanza a Caorle.
Nei prossimi giorni maggiori dettagli sulla manifestazione! Per informazioni potete chiamare il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula allo 0438 445318 o scrivere a ufficiostampa@piccolorifugio.it
**
Organizzano i giovani volontari – In campo anche le persone con disabilità ospiti della comunità
TUTTI A TIFARE PER “PICCOLO RIFUTBOL”
Domenica 26 dalle 9.30 al Mireba triangolari di calcetto maschile e femminile per sostenere il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e contendersi la prima “Coppa Piccolo Rifutbol”
Cosa si ottiene quando il Piccolo Rifugio incontra il calcetto?
Nasce “Piccolo Rifutbol”, prima edizione di un triangolare di calcetto maschile e femminile organizzato dai volontari del Piccolo Rifugio – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, realtà che a Ponte della Priula, frazione di Susegana, ospita 10 persone con disabilità.
Quanto raccolto durante la giornata grazie alla generosità di giocatori e tifosi serve a sostenere le attività estive del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula: occasioni per gli ospiti di vivere esperienze di amicizia e di crescita personale.
Il torneo va in scena domenica 26 giugno presso gli impianti sportivi Mireba di via Mandre a Ponte della Priula, messi a disposizione gratuitamente dal proprietario.
Dalle 9.30 il via a triangolare maschile e triangolare femminile.
Tra le donne si sfideranno Real Santo Stefano di San Fior e poi Meteorine e Meteorette, due rappresentative del consolidato team delle Meteo di Vittorio Veneto.
Per il triangolare maschile in campo Samma Futbol Club espressione della parrocchia dei Santi Martino e Rosa di Conegliano, Agorà di Conegliano e Allegra Brigata, che raccoglie giocatori del vittoriese.
In campo anche il coordinatore del Piccolo Rifugio, la vittoriese Elisa Contrafatto e l’educatore, il coneglianese Nicola Mazzer.
Alle 12.30 sempre presso il Mireba il pranzo, organizzato dal Gruppo Famiglie della parrocchia di Ponte della Priula.
Alle 15 la grande sfida: la squadra del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, con ospiti e operatori assieme, in campo contro una squadra di amici del Piccolo Rifugio.
Conclusione alle 16 le premiazioni: alle squadre vincitrici dei due triangolari andrà la prima “Coppa Piccolo Rifutbol”. Saranno premiati anche miglior giocatore e migliore giocatrice.
**
Sono Meteorine e Allegra Brigata ad aver alzato la prima “Coppa Piccolo Rifutbol” nell’omonimo torneo pro Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) disputatosi agli impianti Mireba della frazione di Susegana domenica 26 giugno.
Le Meteorine si sono imposte nel triangolare femminile su Meteorette (entrambe spinoff del consolidato team vittoriese delle Meteo) e Real Santo Stefano, mentre
l’Allegra Brigata ha vinto il triangolare maschile, secondo Agorà, terzo Samma Futbol Club.
Premiati come MVP Raul Lunati e Laura Della Longa.
Grande soddisfazione per il Piccolo Rifugio e i volontari organizzatori.
“Eravamo partiti – scrive Nicola Mazzer, educatore al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – con l’idea di provare a fare qualcosa di bello, utile e divertente, ma come sempre… appena si mette in moto la macchina del volontariato parrocchiale il risultato va sempre oltre le più rosee aspettative!”
Basta un numero: circa 115 – ben di più di quanto inizialmente stimato- tra giocatori e spettatori hanno partecipato al pranzo al Mireba, organizzato dal Gruppo Famiglie della parrocchia di Ponte della Priula con il supporto della Pro Loco che ha fornito panche ed ombrelloni extra per godersi il pranzo al riparo dalla calura estiva.
E dopo pranzo è stato il momento del big match tra la “nazionale del Piccolo Rifugio”, con gli ospiti in campo, ed un gruppo di amici. “Tutti hanno partecipato – racconta Nicola – con il giusto entusiasmo e senza risparmiarsi. Il giorno dopo erano tutti con le gambe doloranti e qualche ginocchio sbucciato, ma con grandi sorrisi che premiano tutte le loro fatiche”.
In campo anche alcuni ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula come Augusto, Vittorino e Adriano che da giorni si allenavano in giardino, seguiti anche dal “preparatore atletico del Piccolo Rifugio” Emanuele. Quest’ultimo si è anche messo a disposizione come arbitro delle partite, assieme a Francesco e Davide.
Tra gli spettatori e tifosi anche i gruppi dei Piccoli Rifugi di Ponte della Priula e Vittorio Veneto, Gruppo appartamento compreso.
“Piccolo Rifutbol” ha ricevuto la gradita visita del parroco di Ponte della Priula don Francesco Toffoli, del vicesindaco di Susegana Vincenza Scarpa e, per le premiazioni, della presidente della Fondazione Zaina Bernardi Alessandra Del Pin assieme alla presidente dell’associazione Lucia Schiavinato (volontari del Piccolo Rifugio) Lionella D’Arsiè.
“Adriano già mi chiede quando faremo un altro torneo! – continua Mazzer- E sicuramente ci sarà un’altra edizione di Piccolo Rifutbol“.
Qui sotto alcune foto di Piccolo Rifutbol. Ma prima vogliamo ribadire il grazie del Piccolo Rifugio a tutte le persone che hanno collaborato e partecipato a Piccolo Rifutbol. Appuntamento al prossimo torneo!