Borse da donna del Piccolo Rifugio di Verona
12 Maggio 2013Casa Aurora da Castelo Branco a Massaranduba
13 Maggio 2013Piccolo Rifutbol 2013, calcetto per il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
COMUNICATO STAMPA
PICCOLO RIFUTBOL: UN’INTERA DOMENICA DI CALCETTO MASCHILE E FEMMINILE PER IL PICCOLO RIFUGIO DI PONTE DELLA PRIULA
Domenica 9 giugno al Mireba la terza edizione del torneo con in palio una coppa e… un esclusivo invito a pranzo
Domenica 9 giugno al Mireba Club in via Mandre 6 a Ponte della Priula ci sarà la terza edizione di “Piccolo Rifutbol”, torneo di calcio a cinque maschile e femminile che ha nel cuore le persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (Fondazione Zaina Bernardi).
Tutto il ricavato della giornata andrà infatti alle attività per gli ospiti del Rifugio organizzate dai Volontari X Shelter, cioè l’associazione che da aprile 2013 raccoglie i volontari del Piccolo Rifugio.
Per iscriversi al torneo contattare Nicola allo 0438 445318 o 328 3380224. O scrivere a ufficiostampa@piccolorifugio.it
A chi vincerà il torneo andrà, oltre agli applausi, il Trofeo Piccolo Rifutbol da alzare al cielo. E un altro prezioso premio: un invito a pranzo al Piccolo Rifugio, per condividere un’altra domenica con gli ospiti della casa, nel segno della comune passione per il calcio.
I due tornei di calcio a cinque sui campi del Mireba inizieranno verso le 9 di domenica 9 giugno per terminare con le premiazioni alle 17: in mezzo ci sono le partite maschili e femminili, il pranzo in compagnia di tutte le squadre e di tifosi e spettatori organizzato dai Volontari X Shelter con la collaborazione della macelleria Mario Morona di Miane ed anche il big match della giornata, una tradizione di Piccolo Rifutbol: in campo scenderanno a sfidarsi ospiti del Piccolo Rifugio, volontari, operatori e amici.
Piccolo Rifutbol è organizzato dai Volontari X Shelter e dal Piccolo Rifugio di Ponte della Priula in collaborazione con il Mireba Club Uno Tre Uno e con il patrocinio del Comune di Susegana. Senza dimenticare le varie associazioni e gruppi che in vari modi collaborano: senza di loro sarebbe impossibile!
Nel 2012 vinsero Piccolo Rifutbol le squadre Domovip e Barcocco.
**
ALCETTO E SOLIDARIETA’: AL TORNEO PICCOLO RIFUTBOL: BIS DI WHITE ANGELS DOMOVIP E VITTORIA DI AGORA’
Per il “big match” in campo anche le persone con disabilità di Piccolo Rifugio e Girasole
Raccolti fondi per le attività dei Volontari X Shelter con il Piccolo Rifugio
Bis Domovip a Piccolo Rifutbol.
La squadra delle White Angels Domovip ha conquistato anche l’edizione 2013 di “Piccolo Rifutbol”, il torneo di calcetto maschile e femminile pro Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, disputatosi domenica 9 giugno al centro Mireba Uno Tre Uno.
Nel torneo maschile, vittoria di Agorà che nella finalissima sotto una pioggia battente hanno sconfitto l’Allegra Brigata.
Classifica finale
Uomini
1.Agorà
2.Allegra Brigata
3.Al Barcocco
Donne
1.Domovip
2.Cozzaglia
3.Pink Ladies
Per i vincitori, oltre alla coppa, anche il premio di un pranzo al Piccolo Rifugio assieme alla comunità.
A compiere le premiazioni il vicesindaco di Susegana Alessandro Pettenò, il presidente della Fondazione Zaina Bernardi Alessandra Del Pin, la presidente dei Volontari x Shelter Moira De Rosso, Antonietta del Mireba ed Antonio in rappresentanza degli ospiti del Piccolo Rifugio.
In tutto 13 le squadre che hanno partecipato a questa giornata di sport, divertimento e solidarietà: Germano Real, Yung Boys, Albarcocco team, Agorà, Rifugiati, Allegra brigata, Domovipi, Pink ladies, Panin ludro, Cozzaglia, Gli amici di Nacho,La squadra anonima, Atletico ma non troppo. Provenienti da Campolongo, Conegliano, Susegana, Colfosco, Ponte della Priula, Vittorio Veneto.
Pink Ladies e Panin Ludro, in particolare, sono i team dei volontari del Piccolo Rifugio, impegnati quindi nella doppia veste di organizzatori e calciatori.
Tutto il ricavato va alle attività con gli ospiti del Piccolo Rifugio organizzate dall’associazione Volontari X Shelter.
Gli ospiti del Piccolo Rifugio sono anche scesi in campo per disputare il “big match” di calcetto della giornata assieme alle persone con disabilità del Girasole di Orsago.
Un grande ringraziamento da parte del Piccolo Rifugio va ai Volontari X Shelter, agli arbitri Zanardo e Costantin, ai volontari della Croce Rossa presenti per tutta la giornata, allo staff del Mireba con i gentilissimi Antonietta e Renzo e a tutti i partecipanti.