Unicredit Treviso Onlus per il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
17 Settembre 20146 anni di Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
24 Settembre 2014Pedalavis 2014 per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Domenica 21 settembre 2014 alle 9.30 parte da piazza del Popolo a Vittorio Veneto la sesta edizione della Pedalavis, pedalata amatoriale organizzata dall’Avis Vittorio Veneto. Un’occasione per godersi il verde ed i percorsi poco trafficati di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Colle Umberto in buona compagnia. Anche quest’anno i nostri amici dell’Avis hanno deciso di donare al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto una parte del ricavato. Tutto quello che riceveremo da chi parteciperà alla Pedalata sarà un aiuto prezioso per…aiutare chi in bicicletta non ci può andare. Servirà infatti ad acquistare un nuovo Doblò per il Piccolo Rifugio, indispensabile per trasportare chi è in sedia a rotelle e chi fa fatica a fare più di qualche passo. Il nostro attuale Doblò mostra ormai i segni degli anni e dei chilometri…
Programma e modulo di iscrizione alla Pedalavis
L’iscrizione costa 5 euro, gratis per chi ha meno di 10 anni. Ci si può iscrivere via email inviando il modulo ad avisvittorioveneto@ulss7.it oppure presso la sede Avis all’ospedale di Vittorio Veneto (tel 0438 556769) fino al 19 settembre da lunedì a venerdì dalle 8 alle 11.30, lunedì anche dalle 17.30 alle 20, o presso il banchetto in viale della Vittoria lunedì 15 dalle 8 alle 12 o sabato 20 dalle 16.30 alle 19.30. Ancora più semplicemente, ci si può iscrivere domenica 21 alla partenza della Pedalavis, tra le 8 e le 9.15.
Un premio a tutti i partecipanti alla Pedalavis, premi speciali al gruppo più numeroso e al più giovane ed anziano pedalante.
Il Piccolo Rifugio parteciperà alla Pedalavis con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato ed un gruppo di ospiti. Saranno Francesco e Giacomo del Piccolo Rifugio, che abitualmente pedalano per Vittorio Veneto sulle loro bici a tre ruote, a dare il via alla Pedalavis.
Al termine della Pedalavis, pranzo presso la sede dell’associazione San Valentino a Cozzuolo verso le 13. Il pranzo va prenotato entro mercoledì 17.
La Pedalavis è parte della due giorni “Arte e sport per la pace” organizzata per sabato 20 e domenica 21 assieme a Insieme per Ceneda, associazione Scoiattoli, Lasciamo Il Segno e Comune di Vittorio Veneto. Vai all’evento su Facebook
Un grande ringraziamento agli amici avisini, in particolare il presidente Lorella Piai e il vicepresidente Luciano Sommariva, con la speranza di replicare il successo 2013, quando 450 persone scelsero di partecipare alla Pedalavis e di aiutare il Piccolo Rifugio.
Grande partecipazione alla Pedalavis 2014, la pedalata organizzata dall’Avis Vittorio Veneto per domenica 21 settembre.
Sono stati Francesco e Giacomo del Piccolo Rifugio – li vedete anche nella foto in alto – a dare il via alla 22 km da piazza del Popolo. Dietro di loro, oltre al gruppo con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato ed alcuni dipendenti, erano in tantissimi: anche stavolta la risposta di vittoriesi e dintorni alla proposta dell’Avis è stata fantastica. 456 iscritti – compresi il sindaco Tonon e l’assessore Mognol – più un’altra trentina di sostenitori non pedalanti. Noi del Piccolo Rifugio ci sentiamo onorati e grati.
Un grazie ancora più grande lo dobbiamo ovviamente all’Avis. E alla sorpresa che ci ha fatto l’associazione San Valentino di Cozzuolo, con un’offerta extra al Piccolo Rifugio.
“Inoltre sia l’associazione Istadea di San Martino che l’associazione Carabinieri in Conged o-spiega quel vulcano d’energia che è la presidente Avis Lorella Piai – rinunciano al contributo che noi volevamo dar loro per la collaborazione e quindi noi la gireremo a voi!”
Ancora una volta grazie a tutti. Il frutto della vostra generosità servirà ad aiutarci ad acquistare un Doblò nuovo per trasportare le persone con disabilità del Piccolo Rifugio, ed in particolare quante sono in sedia a rotelle.
**
Dalla Pedalavis 2014 sono arrivati 1970 euro al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Merito dell’Avis Vittorio Veneto, che ha scelto di offrire alle persone con disabilità della nostra casa parte del ricavato della manifestazione organizzata domenica 21 settembre
merito delle associazioni che hanno collaborato all’organizzazione e hanno moltiplicato la generosità (San Valentino di Cozzuolo, Istadea, Prealpi Soccorso, Carabinieri in Congedo)
merito di chi si è iscritto, di chi ha pedalato, di chi ha invitato altri a pedalare ed a iscriversoo
Un grande grazie a tutti!
Come annunciato, quanto raccolto servirà al Piccolo Rifugio per acquistare un Doblò, cioè un furgone adatto per gli spostamenti quotidiani degli ospiti della casa (quando la destinazione è troppo lontana per andarci a piedi o in bici), ed in particolare per le persone in sedia a rotelle. Servirà dotare il Doblò dell’ attrezzatura per il trasporto in sicurezza delle sedie a rotelle, che ovviamente ha un costo.