Il Piccolo Rifugio di San Donà con Benedetto XVI
14 Maggio 2011Trieste, festa dei volontari della Domus Lucis
14 Maggio 2011Pedalata per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto 2011
Domenica 5 giugno 2011 la Pedalata pro Piccolo Rifugio a Vittorio Veneto
CICLISTI PROFESSIONISTI TREVIGIANI E AMICI DELLA BICICLETTA
INSIEME PER IL PICCOLO RIFUGIO
Ciclisti professionisti della provincia di Treviso, promesse del ciclismo under 23 e appassionati di pedali. Ma anche famiglie, ragazzi e bambini. Con loro, le persone con disabilità che hanno trovato casa e famiglia al Piccolo Rifugio.
Ma pure i tanti che vorranno semplicemente godersi un giro in bicicletta nel cuore della città. Che è anche occasione di trasmettere con i pedali un messaggio chiaro: disabilità non vuol dire esclusione.
E’ per tutti loro la Pedalata Pro Piccolo Rifugio in programma domenica 5 giugno a Vittorio Veneto dalle 10. La organizzano i volontari del Piccolo Rifugio e il Team 2000 Veneto Marchiol, team di ciclismo under 23 con base a Tezze di Vazzola (Tv).
Assieme a queste giovani promesse del pedale, parteciperanno alla Pedalata anche ciclisti professionisti della Marca Trevigiana. Hanno già confermato la loro presenza a pedalare “nel gruppo” Alessandro Ballan (Bmc Racing Team) di Castelfranco, Marzio Bruseghin (Movistar) di Anzano, Tiziano Dall’Antonia (Liquigas Cannondale) di Follina, Mirco Lorenzetto (Astana) di Tezze. Con loro anche Maurizio Facchin, di Cimadolmo, già campione italiano ed europeo di motocross. Altri ciclisti potrebbero aggiungersi.
E parteciperanno anche gli ospiti di un altro Piccolo Rifugio, quello della vicina Ponte della Priula.
Il ritrovo di domenica 5 giugno è presso il Piccolo Rifugio, in viale della Vittoria 19 in centro a Vittorio Veneto, qui. Dalle 9 le iscrizioni: 5 euro a persona, ma gratis per i bambini sotto i 10 anni. Tutti indosseranno la pettorina-simbolo della manifestazione e poi… Alle 10 la Pedalata parte: una passeggiata in bici di alcuni chilometri, alla portata di tutti, dal centro di Vittorio Veneto fino al cuore del quartiere di Ceneda e ritorno verso il centro. Qui il percorso.
Parteciperanno alla Pedalata anche alcuni conosciutissimi ospiti del Piccolo Rifugio: come Francesco e Giacomo, che sulle loro bici da decenni si spostano per la città.
Il traguardo della Pedalata è al Parco Fenderl, ai piedi delle colline ma anche a due passi dal centro di Vittorio Veneto, dove dalle 11.30 in poi proseguirà la festa.
Ci sarà il buffet gratuito per tutti i partecipanti, ma anche la possibilità di piccoli giri a cavallo e “battesimo della sella”.
Al Parco Fenderl arriva anche chi compie il percorso ridotto della Pedalata, adatto a chi cammina, è in sedia a rotelle, spinge un passeggino… Anche per loro la partenza è alle 10 davanti al Piccolo Rifugio.
Le offerte raccolte alla Pedalata saranno donate al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
“Ringraziamo di cuore il Team 2000 Veneto Marchiol e i nostri volontari per questa Pedalata – dice il direttore del Piccolo Rifugio Dino Mulotto-. Il percorso in bicicletta,oltre ad essere una giornata di festa assai apprezzata dai nostri ospiti, è anche un’occasione di integrazione e di incontro con la città e con la popolazione, e questo è un obbiettivo fondamentale per noi del Piccolo Rifugio”.
“Siamo molto orgogliosi di aver rinnovato per il secondo anno consecutivo questa collaborazione con il Piccolo Rifugio – commenta a sua volta Giuseppe Lorenzetto, vicepresidente del Team 2000 Veneto Marchiol -. Nella vita bisogna sempre regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e il mio augurio è che questa Pedalata riscuota ancora maggiore successo della scorsa edizione, per vivere tutti insieme una bellissima giornata di sport, amicizia e solidarietà”.
A rendere possibile la realizzazione della Pedalata pro Piccolo Rifugio sono anche l’impegno di sponsor e sostenitori e la collaborazione del Comune di Vittorio Veneto.
Per informazioni sulla Pedalata contattare Lionella al 340 7104255 o Giuseppe al 348 9006660.