Francesco Piemontese, 50 anni al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
17 Aprile 2016Alcina do Remedio “Cindoca”, Volontaria della Carità
2 Maggio 2016Martina De Nadai nuovo presidente dei Volontari X Shelter
Martina De Nadai nuova presidente dei “Volontari x Shelter”
L’ASSOCIAZIONE DEI VOLONTARI DEL PICCOLO RIFUGIO
DI PONTE DELLA PRIULA RINNOVA IL CONSIGLIO DIRETTIVO
PONTE DELLA PRIULA Un’associazione giovane per storia, età dei componenti e spirito diventa ancora più giovane. Ha solo ventotto anni Martina De Nadai, la nuova presidente dei Volontari X Shelter, l’associazione che raccoglie i volontari con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi. De Nadai, di Ponte della Priula, era vicepresidente uscente dell’associazione, finora guidata dalla trentaseienne di Colfosco Moira De Rosso.
Nel consiglio direttivo dei Volontari X Shelter per il triennio 2016-2018, eletto dall’assemblea degli associati, oltre a De Nadai e De Rosso ci saranno i volontari Lorenzo Zambon, Gabriella Luca, Giacomo Brescancin e Alberto Brescancin. Insieme a loro anche Fabio Pansolin, uno degli ospiti del Piccolo Rifugio: fin dalla sua fondazione nel 2013 l’associazione ha voluto avere nel consiglio direttivo anche un rappresentante delle persone con disabilità, come segno di rispetto e per ribadire che tutte le iniziative vengono organizzate insieme a loro e per loro.
Lo spirito dei Volontari X Shelter è riassunto dal logo un cuore che batte dentro una casa che si appoggia su un arcobaleno (opera della stessa De Nadai), e dal nome scelto: “Shelter” in inglese significa Rifugio, ma anche suona come scelta.
logo vxs
“Perché vengo al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula? Anzitutto perché mi diverto”, dice De Nadai, che ha condiviso tempo e il suo sorriso con il Piccolo Rifugio fin dall’apertura della struttura a settembre del 2008.
Poco meno di trenta gli iscritti all’associazione: in gran parte giovani di Ponte della Priula, Colfosco e Susegana. Assieme alle persone con disabilità organizzano ogni mese uscite, gite, serate assieme al Piccolo Rifugio ed altre esperienze di amicizia che impreziosiscono la vita quotidiana.
I Volontari X Shelter organizzano per domenica 19 giugno 2016 “Piccolo Rifutbol” e “Volley X Shelter”, tornei di calcetto e beach volley aperti a tutti: un’occasione per stare insieme ma anche una preziosa raccolta fondi per la settimana dell’anno che gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula tanto attendono: quella che vivranno ad agosto al mare a Caorle in compagnia dei loro fedelissimi amici, i Volontari X Shelter.
Per contattare e sostenere l’associazione: 0438 445318, pontepriula@piccolorifugio.it o pagina Volontari x Shelter su Facebook.
E’ possibilesostenere il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula con il 5 x 1000: il codice da inserire è 00717020234, nella casella “sostegno al volontariato”.