Trieste – Gli scout Amis volontari con le donne disabili della Domus Lucis
6 Maggio 2015Francesco Termanini, amico del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
8 Maggio 2015Lucia Schiavinato University: 60 ore di formazione
Corsi di aikido, arteterapia, biodanza, creazione di racconti, cucina, internet con oltre 70 partecipazioni complessive e più di 60 ore di formazione con professionisti del settore (Serena Bisol, Paolo Bressan, Luca Gri, Sandro Lucagnano, Voci In Viaggio) o volontari esperti. Tutto questo è stato messo a disposizione delle persone con disabilità, del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, di Vittorio Veneto oppure residenti nel territorio dell’Ulss 7 e legati all’Anffas Sinistra Piave.
Tutto questo è stato il progetto “Lucia Schiavinato University” realizzato grazie al sostegno del Csv di Treviso dall’associazione Lucia Schiavinato assieme ai Volontari X Shelter di Ponte della Priula, all’Anffas e alla Fondazione Piccolo Rifugio.
Domenica 24 maggio pomeriggio al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula la premiazione con la consegna dei diplomi a tutti i corsisti. Era presente anche Paolo Bressan, docente dei corsi di biodanza, che ha consegnato di persona i diplomi ai suoi “corsisti”. Parte del rinfresco conclusivo è stata opera del Laboratorio di Cucina del progetto University, con alcuni ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e i volontari-cuochi Giacomo ed Alberto.
Ecco una parte dei nostri diplomati!
Alla festa di Lucia Schiavinato University si sono esibiti, nell’occasione, gli studenti della Scuola di musica Contrappunti di Godega – Orsago, dove insegna l’amico del Piccolo Rifugio Aldo Ciciliot, e il coro dei genitori degli studenti, diretto da Sabrina Zanette. Al termine il presidente della Contrappunti Maurizio Sanson ha annunciato l’intenzione di devolvere al Piccolo Rifugio, per altre iniziative musicali, il ricavato del concerto che la Scuola organizza il 1 luglio in villa Pera Riello a Pianzano.
Un grande grazie dall’associazione Lucia Schiavinato e dal Piccolo Rifugio alla scuola Contrappunti!
L’emozione di Marta nel ricevere il diploma del corso di biodanza