Concerto Rotaract per il Piccolo Rifugio 2017
16 Dicembre 2017Sale aromatico del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
26 Dicembre 2017Little Run per il Piccolo Rifugio anno 2017 – prima edizione
Arriva la Little Run, corsa di solidarietà con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Martedì 26 dicembre,il giorno di Santo Stefano, si parte alle 9.30 dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto.
Due percorsi: 6 km in città, per tutte le gambe e anche per bambini o persone in sedia a rotelle, dal Marco Polo a Serravalle e ritorno passando per il centro città; oppure, di corsa 15 km tra le colline vittoriesi, salendo fino a Sant’Augusta per godersi il panorama (e per chi vuole anche per una preghiera) e poi discesa via Pradal fino a Santa Giustina. Saranno nel gruppo anche alcuni dei più noti e titolati podisti del Vittoriese e non solo, che per una volta correranno piano e in gruppo
Per entrambi i percorsi, passaggio nel cortile del Piccolo Rifugio, per il ristoro ma pure per i nostri meritati applausi.
er la Little Run non serve essere atleti da maratona in due ore: basta avere voglia di farci un piccolo (Little) regalo il giorno dopo Natale.
Il regalo più grande ce l’hanno fatto Deborah De Nardi, Alessandro Padovan ideatori e organizzatori della Little Run. Un grande grazie a chi collabora: Marco Polo Sporting Center, Scuola di Maratona, Maternext, Comune di Vittorio Veneto, i nostri volontari dell’associazione Lucia Schiavinato. Un grande grazie anche a chi dà una mano dietro le quinte: Silvio Pin per la grafica, Paolo Piccin per il piano sicurezza, chi ci ha stampato locandine e volantini, e tanti altri ancora.
Se vuoi partecipare alla Little Run, non servono iscrizioni, basta esserci la mattina di Santo Stefano.
Tutte le offerte raccolte quel giorno tra corridori e camminatori saranno donate al Piccolo Rifugio, cioè saranno donate agli uomini e donne che al Piccolo Rifugio hanno la loro casa e una speciale famiglia.
Se tu o la tua azienda o qualche amico avete voglia di collaborare a questa giornata speciale di podismo (con merenda finale) e solidarietà, chiamateci al 3473677957 e ne parliamo!
Se non puoi partecipare alla Little Run, ma vuoi lo stesso contribuire a questa corsa di solidarietà, puoi farlo con un’offerta al Piccolo Rifugio: l’iban è IT75D0890462190007000004500, come causale metti “Little Run” così sappiamo da dove arrivi. E l’offerta è detraibile.
Per le prime donazioni alla Little Run (il giorno della corsa o i giovedì 7 14 21 dicembre dalle 18 alle 19 al Marco Polo Sporting Center) in omaggio il buff della Little Run, utile come bandana o come scaldacollo.
E i primi 500, la spilletta della Little Run
***
TUTTO L’AFFETTO DEI CORRIDORI PER GLI OSPITI DEL PICCOLO RIFUGIO: PIU’ DI 1000 A VITTORIO VENETO PER LA LITTLE RUN
Podisti di vaglia e famiglie con bambini: un’ondata di affetto per le persone con disabilità alla gara ideata da Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan
VITTORIO VENETO – Un lunghissimo serpentone di solidarietà, che scorreva e scorreva per le vie, senza sosta per più di mezzora.
Piu’ di mille persone, e forse si è arrivati anche a millecinquecento, hanno partecipato la mattina di Santo Stefano a Vittorio Veneto alla Little Run, corsa e camminata di solidarietà. Tutte le offerte raccolte saranno un dono, e soprattutto una testimonianza di affetto, verso il Piccolo Rifugio , casa e famiglia per persone con disabilità aperta in città dal 1957.
Il Piccolo Rifugio è stato protagonista della giornata di sport e festa: un gruppo di ospiti della casa ha partecipato alla Little Run, assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, mentre altri hanno atteso e applaudito gli atleti al ristoro allestito nel cortile del Piccolo Rifugio.
Due i percorsi previsti: se lungo quello di 6 km c’erano molti bambini e famiglie, al più impegnativo giro da 15 km hanno partecipato corridori di vaglia come Daniele Cesconetto, Fabio Bernardi, Ivan Cao, Cristian Salvador, Federico Pianca, Giovanni Iommi, Luca Emanuele.
Il successo della Little Run è merito anzitutto dei due ideatori e organizzatori, Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, coppia di podisti appassionati, e dell’appoggio di Marco Polo Sporting Center, Scuola di Maratona, Maternext, Comune di Vittorio Veneto (presente alla marcia con una rappresentanza della giunta), associazione Lucia Schiavinato, Prealpi Soccorso, Silvio Pin, Flou Cafè, Quattropiu Lab, Varaschin Outdoor Therapy, Vespa Rent Dolomiti, Mg Manighetti, Osteria Da Rico, Fotottica Centrale, La Mela Rossa, Cadelach, Angelo Martinelli, Tamara Lovisotto, Md Market, Amici di Diego, e tutti i volontari che hanno prestato servizio lungo il percorso.
A tutti va il grandissimo GRAZIE del Piccolo Rifugio.
Il ricavato totale della gara è stato di oltre 6700 euro, come raccontiamo in questo piccolo video.
E a questa generosità si aggiunge quanto raccolto da altri corridori dal cuore d’oro: i sacilesi del Gruppo Podistico Livenza capitanato da Giovanni Iommi e i partecipanti alla ‘Corsa della Befana’. A tutti ancora un ringraziamento!