L’Amore Vince – Dicembre 2020
1 Dicembre 2020Don Francesco Toffoli, parroco del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
15 Gennaio 2021Little Run 2020
VIDEO
Little Run 2020 – Presentazione
Little Run 2020 – Rendiconto
La Little Run, nata da un idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è realizzata in collaborazione con Mamme di Corsa, Scuola di Maratona, Piccolo Rifugio, associazione Lucia Schiavinato e Rotaract Conegliano Vittorio Veneto. Si avvale dell’appoggio logistico del Marco Polo Sporting Center e dell supporto del Comune di Vittorio Veneto e di La Tenda Tv
LITTLE RUN 2020 PIU’ FORTE DELLA PANDEMIA:
CORRI DOVE E QUANDO VUOI,
MA SEMPRE PER IL PICCOLO RIFUGIO DI VITTORIO VENETO
Già ora e fino al 7 gennaio puoi correre (e farti un selfie) con lo scaldacollo da collezione. E con un’offerta donare giorni felici a donne e uomini con disabilità
Neanche la pandemia ferma la Little Run, corsa che dal 2017 a oggi sostiene il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (instagram.com/piccolo_rifugio), casa e famiglia per persone con disabilità dal 1957.
La Little Run, che negli scorsi 3 anni ha radunato fino a 1500 podisti alla volta il giorno di Santo Stefano, rispetta le norme contro gli assembramenti, ma non ferma assolutamente la voglia di correre per fare del bene.
Fino al 7 gennaio 2021, infatti, è possibile a tutti correre la propria Little Run, “distanti ma uniti”.
Si può correre in ogni momento e in ogni luogo.
Per condividere la propria corsa o camminata solidale con gli altri appassionati, si può pubblicare una propria foto di corsa sui social con gli hashtag #littlerun e #metticilafaccia (o pubblicarla sulla pagina Facebook della Little Run): tutte insieme comporranno un video.
Altrettanto parte della Little Run è fare un’offerta al Piccolo Rifugio, sul conto intestato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto presso la filiale di Vittorio Veneto di Banca Prealpi San Biagio, con Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500 e causale “Little Run”. Il 100% del ricavato della Little Run, dunque, è per il Piccolo Rifugio e serve a costruire occasioni di felicità per i suoi uomini e donne con disabilità.
Come da tradizione, Little Run propone il suo scaldacollo (buff) ufficiale da collezione. Quello del 2020, disegnato dagli allievi dei laboratori artistici di Elena Iodice, raffigura Bice, Odoacre, Nicodemo, Ludmilla ed altri eccentrici personaggi: loro “ci mettono la faccia” per il Piccolo Rifugio e invitano tutti ad imitarli.
Lo scaldacollo si può richiedere alla pagina Facebook della Little Run o al 3473677957; lo si può trovare, fino a esaurimento scorte, al Marco Polo Sporting Center di Vittorio Veneto, Flou Cafè di Menarè – Colle Umberto, Unico Sport di San Vendemiano, Farmacia al Meschio di San Martino di Colle Umberto.
Ad offire gli scaldacolli alla Little Run, e quindi a dare un generoso contributo al Piccolo Rifugio, è la Varaschin outdoor therapy.
Se pure questa edizione della Little Run non ha vincoli di tempo e o di luogo, gli organizzatori invitano, se possibile, a correre la propria Little Run sul percorso originale delle precedenti Little Run.
La Little Run, nata da un’idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è realizzata in collaborazione con Mamme di Corsa, Scuola di Maratona, Piccolo Rifugio, associazione Lucia Schiavinato; graditissima novità della Little Run 2020 è l’appoggio dei giovani del Rotaract Conegliano Vittorio Veneto. Si avvale dell’appoggio logistico del Marco Polo Sporting Center e del supporto del Comune di Vittorio Veneto e di La Tenda Tv.
Su www.latendatv.it e sulla pagina Facebook dell’emittente è disponibile un’edizione speciale della trasmissione “Per Sport” dedicata alla Little Run, con le interviste di Alessandro Toffoli agli organizzatori Deborah De Nardi e Alessandro Padovan, a Bianca Dal Bo e Tiziana Gaspari del Rotaract, al vicesindaco e assessore allo sport di Vittorio Veneto Gianluca Posocco, a Daniela Tischer dell’associazione Lucia Schiavinato, a Dino Mulotto del Piccolo Rifugio e infine a Vittorio Buriola della Scuola di Maratona.
Da parte del Piccolo Rifugio, ancora una volta un ringraziamento a tutti i volontari che collaborano alla Little Run e a quanti con le loro corse e le loro offerte mostreranno, anche in quest’anno difficile, di avere a cuore la felicità delle persone con disabilità.
**
Ma per cosa saranno utilizzate, esattamente, le vostre offerte?
1) per progetti educativi, artistici e sportivi a beneficio delle donne e degli uomini con disabilità: per ridare loro un po’ di quello che il 2020, con lockdown e pandemia, ha tolto.
2)per trattamenti per il benessere individuali, soprattutto per i più fragili tra gli ospiti del Piccolo Rifugio, quelli per i quali il dolore è una compagnia frequente
3) come brave formichine, cominciamo a mettere da parte euro per l’acquisto del nuovo pulmino dell’ Associazione Lucia Schiavinato, che tra un anno o due sarà da cambiare: è il pulmino che gli ospiti del Piccolo Rifugio usavano per gite e piccole vacanze, contiamo che possa presto riprendere a marciare!
**
ITTLE RUN 2020, IL GRANDE GRAZIE DEL PICCOLO RIFUGIO DI VITTORIO VENETO: RACCOLTI 7305 EURO
Per donne e uomini con disabilità la generosità dei podisti: servirà a donare laboratori artistici, sportivi o musicali, trattamenti per il benessere e i primi passi per un nuovo pulmino
VIDEO DI LA TENDA TV IL PICCOLO RIFUGIO PRESENTA I RISULTATI DELLA LITTLE RUN (con le voci di Dino Mulotto, Silvia Tonon e Katy De Nardi)
VIDEO: I SELFIE DEI PARTECIPANTI ALLA LITTLE RUN
little run ricavato
Una generosità al di là di ogni previsione quella della quarta edizione della Little Run, la corsa per e con gli uomini e le donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (TV).
E una generosità più forte anche della pandemia e delle limitazioni ad essa collegate.
Per evitare assembramenti, infatti, non si è svolta,come in precedenza, una corsa di gruppo il 26 dicembre, bensì tante Little Run, distanti ma uniti, corse da chi ha voluto, tra il 7 dicembre e il 7 gennaio, e per ogni corsa un’offerta.
Il ricavato complessivo è di ben 7305 euro.
Il Piccolo Rifugio li userà:
1. per progetti educativi, artistici e sportivi a beneficio delle donne e degli uomini con disabilità: per ridare loro un po’ di quello che il 2020, con lockdown e pandemia, ha tolto.
2. per trattamenti per il benessere individuali, soprattutto per i più fragili tra gli ospiti del Piccolo Rifugio, quelli per i quali il dolore è una compagnia frequente
3. come primo contributo per l’acquisto del nuovo pulmino dell’associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio: il pulmino con cui gli ospiti del Piccolo Rifugio torneranno a vivere uscite, gite e piccole vacanze, non appena la pandemia perderà la sua malvagia forza.
Per avere reso possibile la Little Run il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ci tiene a ringraziare: Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, inventori della manifestazione; Verena Varaschin e la Varaschin Outdoor Therapy, primo sponsor; Elena Iodice, che ha progettato lo scaldacollo Little Run 2020; Marco Polo Sporting Center, Farmacia Carli di Conegliano, Farmacia Al Meschio di San Martino di Colle Umberto, Farmacie Comunali di Vittorio Veneto, Unico Sport di San Vendemiano, per aver aiutato a distribuire gli scaldacolli; Rotaract Club Conegliano Vittorio Veneto PHF, associazione Lucia Schiavinato, Mamme di Corsa e Scuola di Maratona per avere promosso la partecipazione; La Tenda Tv per i video; Comune di Vittorio Veneto per il supporto istituzionale.