Le ceramiche della Domus Lucis
12 Dicembre 2019Little Run 2019 – Video
26 Dicembre 2019Little Run 2019 per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
LITTLE RUN III: A SANTO STEFANO A VITTORIO VENETO SI CORRE O SI CAMMINA CON IL PICCOLO RIFUGIO
6 o 15 km per regalare felicità a uomini e donne con disabilità: partenza alle 9.30 del 26 dicembre dal Marco Polo Sporting Center.
Un evento frutto al 100% di volontariato e del coinvolgimento di aziende, professionisti, negozi, associazioni e cittadini di Vittorio Veneto e dintorni
VITTORIO VENETO – Ormai è un appuntamento fisso di Santo Stefano. Un’occasione per mettere insieme la voglia di una corsa o di una camminata dopo il Natale con il desiderio di fare del bene a chi è più fragile e con il piacere di ritrovarsi tra amici di tutte le età.
Venerdì 26 dicembre alle 9.30 parte dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto la terza Little Run, corsa o camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Saranno infatti donate al Piccolo Rifugio, per intero, tutte le libere offerte raccolte alla partenza. Non serve pre-iscriversi e non ci sono quote fisse da pagare.
Per informazioni: 3473677957.
Due i percorsi della Little Run: 6 km in città, per tutte le gambe e tutte le età , percorrendo la pista ciclabile fino alle bellezze di Serravalle; oppure 15 km di corsa tra le colline vittoriesi, salendo fino a Sant’Augusta. Per entrambi i percorsi è previsto il passaggio per il giardino del Piccolo Rifugio, in viale della Vittoria 19, dove donne e uomini con disabilità e volontari dell’associazione Lucia Schiavinato offriranno ristoro (e applausi) a podisti e camminatori.
Little Run l’hanno ideata i vittoriesi Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, coppia di podisti appassionati; la organizzano Scuola di Maratona e Mamme di Corsa, e in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio, con l’appoggio del Comune di Vittorio Veneto.
Ma Little Run è possibile solo grazie al supporto e all’aiuto offerto gratuitamente da tante persone, associazioni, negozi, aziende: per la messa in sicurezza del percorso, per offrire i generi alimentari per il ristoro, per la divulgazione dell’iniziativa tra gli appassionati di running, per la stampa del materiale promozionale… e molto altro ancora. A tutti loro, oltre che naturalmente agli organizzatori, va il grande grazie del Piccolo Rifugio.
Chi non può partecipare fisicamente alla Little Run, ma vuole lo stesso contribuire a questa corsa di solidarietà, può farlo con una donazione (fiscalmente detraibile) al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: l’iban è IT75D0890462190007000004500, causale “Little Run”.
Su La Tenda Tv e sul sito e sulla pagina Facebook dell’emittente è disponibile un’edizione speciale della trasmissione “Per Sport” dedicata alla Little Run.
Chi lo desidera può procurarsi già ora lo scaldacollo ufficiale della Little Run, bianco, nero e verde: è disponibile al bar del Marco Polo Sporting Center.
Il grafico coneglianese “Yaka The Real” inoltre ha realizzato la grafica della esclusiva tshirt Little Run prodotta in soli 50 esemplari numerati da Giamboo Lab: le 50 magliette sono già andate esaurite entro metà dicembre, da qui arrivano i primi 1000 euro che Little Run dona al Piccolo Rifugio.
***
VITTORIO VENETO – Oltre milletrecento uomini, donne, bambini (e qualche cagnolino) hanno corso e camminato sotto uno splendido sole per le vie, le piazze e i sentieri collinari di Vittorio Veneto con un unico comue obbiettivo: regalare gioia alle donne e agli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Un successo di solidarietà e un grande allenamento collettivo la mattina di Santo Stefano per la Little Run, corsa e camminata inventata da Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan: questa terza edizione è stata anche quella dei numeri record. Anche alcuni uomini e donne del Piccolo Rifugio hanno partecipato alla camminata.
Due i percorsi: uno di 6 km, che da Costa arriva a Sant’Andrea e passa per il centro città prima di rientrare al traguardo; e uno di 15 km, che saliva sulle colline a Sant’Augusta e Maren e tornava via Serravalle. Per entrambi, il passaggio dentro il cortile del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, dove volontari dell’associazione Lucia Schiavinato avevano allestito il ricco ristoro. Foto (di Federica Zoldan e Tamara Lovisotto) e racconti della Little Run sono sui profili Facebook e Instagram del Piccolo Rifugio e della Little Run stessa
Sarà consegnato a breve al Piccolo Rifugio ogni singolo euro raccolto dalla Little Run. I canali della generosità sono tanti: le offerte di chi ha partecipato all’evento; i contributi di chi ha scelto la maglietta edizione limitata della Little Run o lo scaldacollo o le spillette ufficiali; le donazioni con causale Little Run all’Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500; quanto ricevuto per i biscotti dell’associazione “Giorgia nel cuore”; e anche 1 euro per ogni iscrizione fatta alla Maratonina della Vittoria 2020 allo stand della Little Run.
L’organizzazione della Little Run non trattiene nulla di quanto raccolto, e tutti hanno operato a titolo gratuito e contando sul sostegno degli sponsor.
Tutto il ricavato servirà alla felicità delle donne e degli uomini con disabilità, perché sosterrà 3 progetti: 1) sedute di fisioterapia ed altre attività per il benessere degli ospiti del Piccolo Rifugio 2) una settimana a Caorle o ad Auronzo ad agosto per gli ospiti del Piccolo Rifugio 3) l’acquisto, resosi necessario, di una nuova cucina per l’appartamento in cui alcune donne con disabilità imparano a vivere in autonomia.
Little Run è organizzata dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto assieme a Mamme di Corsa, e in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, Comune di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio.
“Ci teniamo – dicono dal Piccolo Rifugio- a dire un grandissimo grazie a tutte le persone, le associazioni e gli sponsor che hanno reso possibile la Little Run, a chi ha partecipato e a chi ha donato”.
**
Generosità record per la terza edizione della Little Run, la camminata e corsa del 26 dicembre 2019 a Vittorio Veneto dedicata alle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Il ricavato totale è di 11471 euro.
10071 euro dalle offerte raccolte il 26 dicembre alla Little Run da chi ha partecipato e da chi ha scelto lo scaldacollo o la spilletta della Little Run o gli speciali biscotti “Giorgia nel cuore” o ha colto l’occasione per iscriversi alla “Maratonina della Vittoria” 2020
1000 euro dalle magliette in edizione limitata Little Run realizzate da Yaka The Real
400 euro dalle donazioni con causale Little Run sul conto in banca del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500)
Tutto il ricavato servirà alla felicità delle donne e degli uomini con disabilità, perché sosterrà 3 progetti:
1) sedute di fisioterapia ed altre attività per il benessere degli ospiti del Piccolo Rifugio
2) una settimana a Caorle o ad Auronzo ad agosto per gli ospiti del Piccolo Rifugio
3) l’acquisto, resosi necessario, di una nuova cucina per l’appartamento in cui alcune donne con disabilità imparano a vivere in autonomia.
Le precedenti due edizioni della Little Run avevano permesso di donare, rispettivamente, 7250 euro e 10757 euro al Piccolo Rifugio.
GRAZIE a tutti: organizzatori, sponsor, sostenitori, volontari, partecipanti