I Ladri di Carrozzelle al Piccolo Rifugio di Ferentino
13 Febbraio 2014L’Amore Vince – Marzo 2014
1 Marzo 2014Lido Presta, al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Lunedì 17 febbraio 2014 Lido Presta ha salutato il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Viveva qui dal 2008: il peggioramento delle sue condizioni di salute ha portato sei anni dopo al trasferimento, concordato con la Ulss 7, ad un centro di servizi per anziani.
Ecco come i suoi amici del Piccolo Rifugio lo ricordano.
UN CARO SALUTO AL NOSTRO LIDO
Quante avventure trascorse insieme al nostro amico Lido!
Da fine agosto 2008, appena ritornati dalle ferie, abbiamo conosciuto Lido che è entrato a far parte del Piccolo Rifugio, sia al centro diurno che in comunità.
Subito avevamo saputo che aveva origini calabresi, ma che viveva a Conegliano; a poco, a poco abbiamo scoperto degli interessi quali: tifare per il Milan, per la Ferrari in Formula1, il piacere di viaggiare, ascoltare la musica dei Deep Purple e i Pink Floyd, parlare di geografia.
Ci ricordiamo le battute scherzose durante le gite o le spese al supermercato e i racconti della sua gioventù.
Gli sono soprattutto piaciute le gite a Belluno e a Jesolo, tanto che le ricordava ancora oggi che poteva uscire meno.
In maniera scherzosa ad ognuno di noi aveva dato un soprannome tipo: “il canaia”, riferito ad Enrico, un nostro compagno che adesso non c’è più, “il milanista”, riferito a Diego, Monia “quea dae man longhe”, “la Dottoressa”, cioè Patrizia, “Frena Emilio”, riferito ad Alessio,…
Purtroppo il 17 febbraio 2014, si è trasferito a Conegliano, presso Casa Fenzi ed abbiamo dovuto salutarlo con dispiacere, ma, con la promessa di andarlo a trovare spesso.
Siamo felici di avere trascorso questi anni insieme a te condividendo momenti allegri e scherzosi e rimarrai sempre nei nostri cuori!
Gli amici del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto