Stefano Barabino al Piccolo Rifugio: l’Italia in bicicletta
12 Gennaio 2017Scuola media Schiavinato al Piccolo Rifugio, anno 2017
22 Gennaio 2017Lanterne Lesse per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Amano mangiare bene, bere bene, e fare del bene.
Sono il gruppo di amici che organizza “Lanterne Lesse”: sabato 21 gennaio in piazza Flaminio a Serravalle di Vittorio Veneto, dalle 12 in poi, si ritrovano a condividere bolliti, altre prelibatezze venete e vini di qualità, in uno spazio conviviale aperto a tutte le persone di passaggio per quella bellissima piazza.
Per mettere insieme lo “star bene” con il “facciamo star bene anche altri”, Lanterne Lesse proporrà anche a tutti i partecipanti di lasciare un’offerta da destinare al Piccolo Rifugio.
Anche alcuni ospiti del Piccolo Rifugio parteciperanno a Lanterne Lesse, godendosi il piacere dello stare insieme, e presentando alcuni dei lavori che realizzano.
Ad accompagnarli ci saranno i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato e gli operatori della Fondazione Piccolo Rifugio.
Un grande grazie all’amico del Piccolo Rifugio Marco Barazzuol per avere creato e organizzato questa occasione di solidarietà, e questo sabato di amicizia!
Un’occasione di solidarietà che diventa anche un’esperienza di amicizia: al Piccolo Rifugio non chiediamo di meglio.
E questo è stato Lanterne Lesse edizione 2017, occasione conviviale che ogni anno un gruppo di amici di Vittorio Veneto organizza, per il piacere di mangiare bene, bere bene, stare insieme.
Il gruppo di amici quest’anno era più numeroso: c’erano anche uomini e donne del Piccolo Rifugio, accompagnati da operatori del Piccolo Rifugio e volontari dell’associazione Lucia Schiavinato: tutti invitati a gustare radici e fasoi, muset, panini con la soppressa, per un pranzo 100% veneto nella bella piazza Flaminio di Serravalle accarezzata dal sole invernale.
Tra i vini di accompagnamento, anche una bottiglia pregiata aperta per l’occasione. Un benefattore, Pietro Dal Bo “Baffo”, l’aveva donata al Piccolo Rifugio perché diventasse motore di solidarietà, e così è stato. Anche grazie a questa bottiglia, infatti, sono state raccolte offerte per il Piccolo Rifugio.
Un grande grazie – sia per la generosità che per l’oretta trascorsa in buona compagnia – al donatore della bottiglia, a tutti i partecipanti a Lanterne Lesse, ed in particolare al nostro amico Marco Barazzuol, che organizza e ci ha invitato. Alla prossima!