“Sogni e visioni” – Formazione per i dipendenti del Piccolo Rifugio
10 Marzo 2024Suor Maddalena Volpato e Lucia Schiavinato
12 Marzo 2024La Resonanza Onlus in concerto alla Domus Lucis
Musiche del Cinquecento e Seicento: alle persone con disabilità della Domus Lucis un concerto in dono da La Resonanza Onlus
Domenica 10 marzo 2024 alle 16.30 appuntamento con la musica antica aperto a tutti
TRIESTE -. Un concerto di musiche antiche in regalo per donne e uomini con disabilità: perché la musica supera ogni barriera e tocca ancora più nel profondo chi vive la fragilità.
Domenica 10 alle 16.30 alla Domus Lucis, casa e famiglia per persone con disabilità in scala dei Lauri a Trieste, concerto di musiche del Cinquecento e del Seicento: è un regalo di La Resonanza Ensemble, ente non profit che si dedica proprio a offrire concerti di musica classica a persone con disabilità, minori con difficoltà famigliari e altre fragilità, nella certezza che la musica è un “dono d’amore che fa bene all’anima”.
Al concerto alla Domus Lucis suoneranno: al violino barocco, Rosanna Romagnoli; al fagotto barocco, Dario Caroli, che è anche consulente musicale per la sede RAI di Trieste; al clavicembalo, Chiara De Zuani.
Il programma di sala comprende brani di Cima, Castello, Merula, Legrenzi, Ortiz Toledano, Telemann.
Il concerto è aperto a tutti, e la Domus Lucis accoglie con piacere gli ospiti: per partecipare chiamare 040421246 o scrivere a trieste@piccolorifugio.it
La Domus Lucis “Giorgio e Gina Sanguinetti”, ente associato a Uneba Friuli Venezia Giulia, è aperta Trieste dal 1962 e opera nella fedeltà ai valori della fondatrice, la Serva di Dio Lucia Schiavinato. E’ una delle 6 comunità per persone con disabilità gestite dalla Fondazione Piccolo Rifugio.
La Resonanza Ensemble ets, insignito di medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica, ha sede centrale a Treviso