Piccolo Rifugio di Ferentino e Unitalsi Frascati
6 Agosto 2012Pianificare attività e tempo – Formazione al Piccolo Rifugio
24 Settembre 2012La Partita del Cuore per il Piccolo Rifugio 2012
Una Partita del Cuore per aiutare il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Si svolgerà sabato 15 alle 14.30 presso il campo sportivo della Polisportiva Costa in via Palmanova a Costa di Vittorio Veneto.
Nel triangolare di calcio si sfideranno Tv Pressing (nella foto il capitano Tiziano Graziottin), la squadra dei giornalisti della provincia di Treviso, l’undici degli Alpini della sezione Ana di Vittorio Veneto e una formazione dei migliori calciatori del comando provinciale di Treviso dei Vigili del Fuoco.
L’ingresso sarà libero, e tutte le offerte raccolte saranno per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Gli ospiti del Piccolo Rifugio saranno, naturalmente, a bordo campo a godersi le partite e tifare, assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato.
La Partita del Cuore sarà diretta da una terna arbitrale ufficiale della sezione Aia di Conegliano.
Sarà di fatto una rivincita della precedente Partita del Cuore pro Piccolo Rifugio, disputata nel 2009 dalle stesse 3 squadre.
**
COMUNICATO STAMPA
QUARTA EDIZIONE DELLA PARTITA DEL CUORE – SABATO 15 SETTEMBRE ALLE 14.30 A VITTORIO VENETO
Ci sarai anche tu? Vai all’evento su Facebook.
Giornalisti trevigiani, Alpini della sezione di Vittorio Veneto, Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso, saranno i protagonisti della quarta edizione della “Partita del Cuore” di Vittorio Veneto.
Obiettivo: raccogliere fondi per il Piccolo Rifugio, dare un piccolo aiuto per la Fondazione benefica dell’opera Lucia Schiavinato, ancora impegnata nel pagamento dei radicali lavori di ristrutturazione della sede vittoriese.
L’appuntamento è per SABATO 15 SETTEMBRE, ALLE 14.30, NEL CAMPO SPORTIVO, piccolo ma accogliente, utilizzato dalla Unione Polisportiva Costa che lo mette gentilmente a disposizione dell’evento grazie alla sensibilità del presidente Valerio Meneghin.
E’ un classico torneo triangolare di calcio, patrocinato dall’Amministrazione comunale, in tre tempi. L’ultima edizione, nel 2009, ha visto vincitori i Vigili del Fuoco, mentre le precedenti sfide “Penne (alpine) contro Penne (giornalistiche)” hanno sempre visto imporsi gli alpini vittoriesi.
L’ingresso come è logico sarà libero, e tutte le offerte raccolte vengono donate al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto per il quale da anni ormai la sezione Ana con il presidente Angelo Biz, e Tv Pressing guidata dal giornalista Tiziano Graziottin, proposto varie iniziative.
Si tratta di una goccia di solidarietà, ma significativa dell’interesse che verso l’attività meritoria dei volontari della fondazione, e degli ospiti che assisteranno alla manifestazione.
Nello stand adiacente il campo sportivo, mentre si giocherà, gli Alpini dei vari gruppi sezionali, allestiranno l’ormai celebre rinfresco, come posizioneranno pure l’altrettanto celebre damigiana di raccolta delle offerte: è qui che – poi – si svolgerà il terzo tempo, che rafforza la spirito solidale, che ritemprerà i giocatori dalla fatica e farà passare agli spettatori qualche minuto di allegria con un bicchiere di buon prosecco e un robusto panino.
Il triangolare di calcio, diretto da un arbitro federale della sezione Aia di Conegliano, si disputerà in tre partite di 40 minuti ciascuna: nella prima gli Alpini sfideranno i Vigili del Fuoco, e la perdente giocherà con Tv Pressing, che nell’ultima parte affronterà la vincente del primo confronto.
**
Un gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, accompagnato dal personale e dai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, ha partecipato da spettatore sabato 15 settembre alla 4° Partita del Cuore: un triangolare di calcio per raccogliere fondi e donare affetto al Piccolo Rifugio.
Ecco qui sotto le foto e il comunicato ufficiale: da parte nostra ancora un ringraziamento a chi ha organizzato e a chi è sceso in campo. Ringraziamento che abbiamo espresso anche consegnando alle squadre il nostro dono: un pannello in ceramica raffigurante il Piccolo Rifugio, realizzato dal nostro centro diurno Vettoretti sotto la guida del volontario ceramista Isidoro Dal Col.
Si è svolta sabato 15 settembre nel campo sportivo di Costa in via Palmanova a Vittorio Veneto l’attesa partita del cuore, giunta alla quarta edizione e che ha visto di fronte in un triangolare di calcio le formazioni di TV Pressing -Giornalisti di Treviso, Sezione Ana -Alpini di Vittorio Veneto e Vigili del Fuoco – comando di Treviso.
Organizzata dalla sezione Ana in collaborazione con l’Up Costa e l’Aia sezione arbitri di Conegliano, ha visto un folto pubblico sostenere le squadre che hanno giocato per raccogliere fondi a favore del Piccolo Rifugio.
Dal punto di vista sportivo e agonistico la vittoria è andata, manco a dirlo ai Vigili del Fuoco per la seconda volta consecutiva. Hanno battuto gli Alpini 3-2 e quindi i giornalisti di Tv Pressing (rischiando però la debacle) per 2-1 in rimonta.
Gli Alpini si sono classificati così al secondo posto avendo battuto Tv Pressing per 4-3 al termine di un incontro molto spettacolare e ricco di occasioni da rete.
Dal punto di vista della solidarietà la vittoria è stata piena per tutti.
Nella settimana che precederà il Natale, nel corso del tradizionale incontro tra Avis, Coro Ana e Piccolo Rifugio, sarà consegnata ufficialmente la busta con l’importo raccolto dalle offerte. Alla cerimonia parteciperanno tutti i protagonisti.