Giuseppe Taverna, grande amico della Domus Lucis
12 Aprile 2013Teatro con gli studenti, edizione 2013
2 Maggio 2013La palestra Nathan Lab per il Piccolo Rifugio 2012-2017-..
Da gennaio 2013 ogni due sabati un gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto è andato in palestra.
Uomini e donne avevano a disposizione gli spazi della palestra Nathan Lab di Vittorio Veneto per provare attrezzi e strumenti, per tenersi in forma e divertirsi. Con il supporto, quando necessario, dei consigli esperti del personale della palestra.
Sabato 13 aprile, festa finale e consegna dei diplomi ai partecipanti al progetto “Palestra porte aperte” promosso dall’istruttore di Nathan Lab Antonio Natale. E che per i partecipanti al Piccolo Rifugio è stato completamente gratuito, oltre che assai piacevole.
Per questo vogliamo dire un grande grazie a chi ha reso possibile questa esperienza che il Piccolo Rifugio porta avanti dal 2011.
E ANCHE NEL 2015…
Il bello di fare sport, il piacere di uscire, la fortuna di incontrare persone gentilissime e sorridenti, oltre che competenti.
Ha trovato tutto questo il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto nei suoi sabati mattina di palestra. Anche quest’anno siamo stati ospiti della palestra Nathan Lab di Vittorio Veneto.
Antonio Natale e il suo staff ci hanno messo a disposizione attrezzi e insegnanti per allenamenti personalizzati, adatti alle capacità e possibilità di ciascuno, da chi è in sedia a rotelle a chi può muoversi liberamente.
Sabato 21 marzo abbiamo concluso con una piccola festa i nostri allenamenti insieme. E non possiamo che dire un grande grazie al Nathan Lab. Anche se poi, strano a dirsi, su Facebook sono loro a ringraziare il Piccolo Rifugio. Ci hanno perfino fatto un regalo: una cornice portafoto calamitata per ciascuno degli atleti.
***
2017
Da sabato 28 gennaio e fino ad aprile, il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ritorna in palestra. Ogni sabato mattina un gruppo di ospiti,accompagnato dagli educatori e dal personale, potrà allenarsi con le strutture e gli allenatori di Nathan Lab, la palestra di Vittorio Veneto guidata da Antonio Natale.
Un’occasione che fa bene al corpo, allo spirito e pure al cuore, perche’ già sappiamo quanto sarà affettuosa l’accoglienza del Nathan Lab: è ormai dal 2012, infatti, che ci regalano i sabati di palestra. E non vediamo l’ora di ricominciare!
**
Ci andiamo per allenarci e tenerci in forma, certo.
Per tanti sabati mattina delle stagioni più fredde un nutrito gruppo di uomini e donne – possiamo semplicemente chiamarli: atleti- del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto è salito sul nostro furgoncino con destinazione Nathan Lab, la palestra di via De Nadai a Vittorio Veneto.
Li aspettava un buon allenamento di ginnastica, tra corsa sul tappeto, attrezzi ed esercizi a corpo libero, sotto la guida degli educatori e con programma differenziato per ciascuno. La magia dell’essere in palestra convince a fare allenamento anche chi di solito è più pigro o lamentoso.
Ormai è un’abitudine irrinunciabile: da molti anni gli ospiti del Piccolo Rifugio possono usufruire dei benefici dell’attività fisica grazie alla generosità della palestra Nathan che ci mette a disposizione gratuitamente le strutture.
pal2
Ma i sabati mattina da Nathan sono molto più che un allenamento. All’ora di pranzo gli atleti del Piccolo Rifugio non si ritrovano solo con i muscoli piu’ tonici. Ma anche con il cuore più contento.
Perché sabato mattina da Nathan significa l’accoglienza e i sorrisi di Antonio Natale, il titolare, e del suo staff. Significa gli esercizi di riscaldamento tutti insieme. Significa le chiacchiere con gli altri atleti del sabato mattina in palestra, con o senza disabilità. Significa l’irrinunciabile e tanto amata pausa caffè alle macchinette. Significa fisico più allenato, ma anche cuore più contento.palestra1
E significa anche la festa di fine allenamenti, come è stato sabato 22 aprile. Scambio di regali con gli amici di Nathan,e scambio di grazie – anche se ci sembra che siamo solo noi del Piccolo Rifugio a dover ringraziare- un dolcetto insieme e l’irrinunciabile arrivederci al prossimo autunno.