Giornata raccolta del farmaco al Piccolo Rifugio 2018
23 Febbraio 2018Ponte della Priula – Mamme in forma al Piccolo Rifugio
27 Febbraio 2018Ippoterapia al Piccolo Rifugio di Verona
Dà gioia a chi vi partecipa e soddisfazione a chi lo organizza e a chi lo sostiene ”Piu’ vicini alla natura e al cavallo”, progetto di incontro e cura dei cavalli dedicato agli uomini e alle donne del Piccolo Rifugio di Verona.
I cavalli ci aspettano al centro per interventi assistiti con animali Corte Molon, con gli specialisti dell’asd Horse Valley e l’associazione Garibaldini Volontari A Cavallo, oltre all’equipe educativa del Piccolo Rfugi a dare una mano: per le persone con disabilità c’è l’emozione di salire a cavallo, ma anche la premura di prendersene cura, di accarezzarlo e nutrirlo. E i benefici della compagnia di un animale per lo spirito e per il corpo, anche per chi è in sedia a rotelle. Ma a parlare dei risultati del progetto bastano probabilmente le foto…
‘Più vicini alla natura e al cavallo” è possibile grazie alla generosità dei nostri amici di Invita Un Sorriso, che non solo ci regalano, da volontari claun, pomeriggi di divertimento al Piccolo Rifugio, ma pure offrono la loro generosità per vivere altri momenti di gioia, come questi a cavallo.Grazie di cuore!