Judo con Sergio Posocco ed Enrica Cattai al Piccolo Rifugio anno 2017
26 Settembre 2017L’Amore Vince – Ottobre 2017
1 Ottobre 2017In visita alla tomba di Lucia Schiavinato in cimitero a San Donà
Il Piccolo Rifugio prova ogni giorno a vivere come una famiglia, e come una famiglia cerca di conservare il ricordo e la gratitudine verso chi c’era prima di noi, verso chi ha speso una vita intera pensando a chi sarebbe venuto dopo, verso chi ci ha lasciato i valori che ancora oggi ci guidano.
Ecco perchè non dimentichiamo di fare visita periodica alla tomba di Lucia Schiavinato, la nostra fondatrice, nel cimitero di San Donà . In particolare in questi giorni che ci portano verso la Commemorazione dei Defunti. Allo stesso modo, visitiamo le tombe delle Volontarie della Carità, o degli ospiti del Piccolo Rifugio che sono ritornati al Signore, o di grandi amici delle nostre case. E quando possibile accompagniamo gli ospiti attuali del Piccolo Rifugio, se lo desiderano, a rendere omaggio alle tombe dei propri cari.
Proprio davanti alla tomba di Lucia, ad esempio, si è fermato in preghiera un gruppo di ospiti e volontari del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, giunto appositamente a San Donà.
In precedenza il gruppo aveva fatto tappa anche sulle tombe delle Volontarie della Carità Flavia Gaiotti ed Ada Boccato, di Luigi Lorenzetto, già ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, e altri ancora.
La famiglia del Piccolo Rifugio di San Donà, invece, si è recata qualche giorno fa a Grado, sulla tomba di Elvira Pasquali, la Volontaria della Carità che per decenni ha testimoniato e praticato l’adorazione eucaristica al Piccolo Rifugio di San Donà.
A ricordare Elvira, oltre alle pagine del nostro giornale Amore Vince, anche Voce Isontina, il settimanale della diocesi di Gorizia.