Laboratori di cucina 2015 al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
5 Marzo 2015Festa della donna al Piccolo Rifugio di San Donà – 2015
9 Marzo 2015Il vescovo Pizziolo al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Il vescovo di Vittorio Veneto mons.Corrado Pizziolo è tornato a trovare gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi.
Lo ha fatto venerdì 6 marzo 2015 nel corso della sua visita pastorale alla Forania La Colonna. Ad accompagnare il vescovo, il parroco di Ponte della Priula (e amico del Piccolo Rifugio) don Francesco Toffoli.
E’ stata la visita di un amico a casa di amici, come testimonia il racconto dell’educatore del Piccolo Rifugio Nicola Mazzer. “Il vescovo ha chiesto a ciascuno degli ospiti da dove vengono, cosa fanno durante il giorno, come si trovano al Piccolo Rifugio. Io faccio i puzzle, ha risposto Antonio, ed è andato a prendere quello appena terminato. Ma quando è arrivato in salone per farlo vedere al vescovo, ha inclinato troppo il piano ed è il puzzle caduto. Antonio lo ha raccolto ma qualche pezzo si è staccato, allora il vescovo lo ha aiutato a sistemarlo”
Domenica 8, poi un gruppo del Piccolo Rifugio, con gli operatori Renato e Lorella, ha partecipato alla messa del vescovo in parrocchia a Ponte della Priula, altra tappa della visita pastorale.
Il vescovo Pizziolo ha accompagnato i momenti più importanti della storia del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula: è stato lui a benedire il Rifugio all’apertura, nel 2008, e con lui abbiamo anche celebrato, nel 2014, la conclusione dei lavori di ampliamento.
Allora come adesso lo ringraziamo per la sua vicinanza.