Inizia il teatro al Piccolo Rifugio: 13 gennaio 2012
13 Gennaio 2012Piccolo Rifugio e parrocchia dei Santi Martino e Rosa di Conegliano
16 Gennaio 2012Il nuovo altare del Piccolo Rifugio di Ferentino
E’ una pietra benedetta dal beato Giovanni Paolo II ad arricchire il nuovo altare del Piccolo Rifugio di Ferentino.
Nella cappella interna alla comunità è stato collocato un nuovo altare, realizzato in travertino in parte liscio e in parte bucciardato. La struttura è stata progettata dall’architetto Luigi Spaziani, un amico del Piccolo Rifugio.
In questo altare è stata incastonata, e resta ben visibile, la prima pietra del nuovo Piccolo Rifugio di Ferentino che papa Giovanni Paolo II benedisse il 16 settembre 2001 durante la sua visita a Frosinone, quando il Piccolo Rifugio stava per iniziare ingenti lavori di rinnovamento e ampliamento.
“Ora che il papa polacco è beato – dicono dal Piccolo Rifugio-, sentiamo questa pietra quasi come una reliquia, per la speranza e il coraggio che ci diede il gesto di Giovanni Paolo II quando benedisse gli impegnativi lavori che dovevamo avviare. E quel gesto oggi ha acquistato maggiore importanza: sappiamo di avere un grande protettore tra i santi”.
Il rinnovato altare è stato benedetto sabato 7 gennaio da mons.Giovanni Di Stefano, vicario generale della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Alla cerimonia hanno partecipato anche don Luigi Di Stefano, don Angelo Conti e don Luigi De Castris, tutti sacerdoti che si alternano nel venire a celebrare l’eucaristia per e con il Piccolo Rifugio.