Avis e Coro Ana al Piccolo Rifugio, anno 2017
27 Dicembre 2017Trieste – Tre giorni con gli scout dello Jesolo 1 Ca’ Savio 1 per le donne della Domus Lucis
4 Gennaio 2018Il Capodanno dei giovani al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula
…Qualche foto per dire un grande grazie a tutti i giovani di L’ultimo e/é il primo, che hanno scelto di trascorrere il pomeriggio del 31 dicembre al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula.
Hanno colorato, dipinto, giocato e scattato selfie assieme alle persone con disabilità, ma quello che hanno fatto è stato solo un mezzo.
Il fine, l’obbiettivo, l’arricchimento
sono state le chiacchiere con gli ospiti del Piccolo Rifugio
l’emozione o l’imbarazzo di spingere una carrozzina
di aiutare una mano instabile a disegnare
di ascoltare chi ci tiene così tanto a parlare con te anche se parlare gli riesce difficile ed ha esito incerto
è stato la possibilità di entrare per un giorno nella vita di chi ha una disabilità, di provare per un attimo a mettersi nei loro panni.
Un gruppo di giovani ha scelto il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno. Attraverso l’evento “L’ultimo e/è il primo” organizzato dalla commissione giovani della Forania di Sacile della Diocesi di Vittorio Veneto, sono arrivati da noi Federico Igne, Giulia Flaiban, Marta Caberlotto, Margherita Moro, Anna Giabardo.
Sono arrivati al Piccolo Rifugio, che qualcuno di loro già conosceva, e hanno regalato ai nostri uomini e donne due grandissimi regali: il loro tempo e il loro ascolto. In una parola: la loro amicizia.
Ancora un grande