L’Amore Vince – Marzo 2018
1 Marzo 2018Corso di televisione con La Tenda Tv
27 Marzo 2018I Giocatori in Scatola al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Sono per tutte le età, per tutte le capacità e per tutte le abilità: sono i giochi in scatola, passione antica che negli ultimi anni sta riacquistando ed aumentando appassionati.
I giochi in scatola ora arrivano anche al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, per offrire alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio un modo in più per divertirsi e, soprattutto, la possibilità di entrare in relazione con ancora altre persone e trovare nuovi amici (sono i rapporti umani il tesoro piu’ bello per loro… e dovrebbe essere così per tutti, no?).
Domenica 11 marzo noi del Piccolo Rifugio e i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato accoglieremo l’associazione vittoriese dei Giocatori In Scatola, gli organizzatori di Ludica, per una prima esperienza di gioco.
Nei prossimi mesi organizzeremo anche, assieme a loro, un pomeriggio di giochi aperto a tutti, nel nostro salone polifunzionale.
L’iniziativa è possibile grazie al progetto “Vittorio da noi, noi da Vittorio” presentato dall’associazione Lucia Schiavinato, cioè i volontari del Piccolo Rifugio, e sostenuto dal Comune di Vittorio Veneto.
**
In una domenica grigia e piovosa, che cosa c’è di meglio di un pomeriggio in compagnia a giocare ai giochi in scatola?
Ed esattamente questo è successo nell’uggiosa domenica 11 marzo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Il nostro salone polifunzionale ha aperto le sue porte all’associazione vittoriese Giocatori in Scatola: i nuovi amici sono arrivati con il bagagliaio pieno di giochi e tutta la voglia di insegnarli.
Tre tavoli gialli in salone, sedie blu tutto intorno…e via! Ci siamo cimentati, e abbiamo imparato, un sacco di giochi: Villa Paletti, Baobab, Pinguin Pescatore, La Boca, Bicchieri Sprint, Torre di Animali e molti altri. E non c’è niente come giocare che è adatto a tutte le età e tutte le abilità…
Fin da subito gli ospiti del Piccolo Rifugio si sono lasciati coinvolgere, hanno partecipato, si sono divertiti. Sono stati bene.
Il pomeriggio di giochi è parte del progetto “Noi da Vittorio, Vittorio da noi” voluto dall’associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio, e finanziato dal Comune di Vittorio Veneto.