La corrida, teatro 2013 al Piccolo Rifugio di San Dona’
18 Giugno 2013Inner Wheel aiuta la Domus Lucis
18 Giugno 2013Gli scout del Trieste 1 Fse ogni giovedi’ alla Domus Lucis
Alla Domus Lucis il giovedì è il giorno degli scout.
Ogni giovedì dalle 17 alle 18.30, fino a fine luglio, la casa ospita volentieri e le donne attendono con molto piacere 5 novizi del Klan Kumbaya e 2 scolte semplici del Fuoco Camminiamo Insieme: si tratta di giovani tra i 16 e i 18 anni che fanno parte del gruppo Trieste 1 “Giulio Rella”, con sede ad Opicina, degli Scout d’Europa (Fse).
“Il primo anno di Clan e di Fuoco – spiega la capo fuoco del Trieste 1 Martina Matofi Azad- si propone ai novizi/scolte semplici un’esperienza di servizio temporaneo che permetta loro di sperimentare sulla propria pelle quanto può essere bello fare servizio”.
E chiacchierare con le donne della Domus o dare una mano nella gestione della casa può aiutare a scoprire questa bellezza… e a diventare uomini e donne pronti anche in futuro a dedicarsi agli altri.
“Siamo arrivati alla Domus – spiega Matofi Azad – tramite Riccardo Amodeo, un ragazzo scout del nostro gruppo che frequenta la casa, e dopo una breve visita io e Stefano (il maestro dei novizi), abbiamo capito che la Domus era un posto adatto per il servizio dei nostri ragazzi. Le prime volte sono stata alla Domus assieme a loro, ora vanno da soli a svolgere il loro servizio, a gruppi di due o tre”.
Da parte della Domus un grande ringraziamento a questi giovani scout e ai loro capi… con la speranza che il legame di amicizia che si crea in questi pomeriggi d’estate possa essere duraturo”.
Nel frattempo, un altro gruppo di Scout d’Europa triestini ha promesso di cominciare a settembre un’esperienza di servizio alla Domus.