Lisa Zane, del centro diurno del Piccolo Rifugio di San Dona’
12 Aprile 2013La palestra Nathan Lab per il Piccolo Rifugio 2012-2017-..
12 Aprile 2013Giuseppe Taverna, grande amico della Domus Lucis
E’ mancato per un ictus sabato 6 aprile Giuseppe Taverna, un grande amico della Domus Lucis.
Originario di Vicenza, dal 1977 viveva a Trieste.
Faceva parte del gruppo di amici che da decenni è vicino alla Domus: condividono le gioie e i dolori della casa e delle ospiti, sono presenti per le feste, sono pronti ad aiutare quando c’è bisogno…
Alla Domus Taverna era davvero di casa: l’ultima volta lo avevamo visto quando aveva partecipato alla veglia di Pasqua nella nostra cappella.
Un gruppo della Domus ha partecipato al funerale di Taverna; tutta la casa è vicina in un abbraccio alla moglie Tosca ed ai figli Paolo ed Anita.
A Giuseppe e alla sua famiglia ancora un grande grazie per un’ennesima dimostrazione di affetto: non fiori, è stata la richiesta al funerale di venerdì 12 aprile, ma offerte alla Domus Lucis.
**
Lo scorso 6 aprile è mancato Giuseppe (Beppe) Taverna, che da amico ha accompagnato la Domus Lucis di Trieste per 35 anni, presente con la sua famiglia in tutti i momenti belli e brutti della nostra casa.
Ecco come Adelaide, Volontaria della Carità che vive alla Domus, ricorda e ringrazia Beppe.
“Non é stato facile scrivere qualcosa di una persona che ci lascia per entrare nell’eternità. D’altra parte vogliamo in qualche modo esprimere alla moglie Tosca e ai figli, i sentimenti della nostra gratitudine per tutto il bene che Beppe ci ha dato con la sua testimonianza di amicizia, l’esempio di una vita veramente cristiana ricca di valori veri preziosa eredità lasciata ai figli e non solo.
Sappiamo per certo che il bene seminato non va perduto, ma da questo seme fiorirà altro bene. Gesù amato e testimoniato da questi amici li conforti in questo momento doloroso”.
Giuseppe e la moglie Tosca in una festa alla Domus nel 2012