Albania – Per la Volontaria della Carità Frida Gregorin la solidarietà dei bambini
11 Luglio 2009Verona – I Pellegrini per il Piccolo Rifugio
11 Luglio 2009Giuliana e Adelmo Scotti per il Piccolo Rifugio di Roma
E’ un anniversario di nozze speciale quello che Giuliana e Adelmo Scotti si apprestano a celebrare. Non solo perche’ quello del prossimo 19 agosto 2009 è il cinquantesimo (auguri!), ma anche per il modo con cui hanno deciso di festeggiarlo. Hanno invitato infatti i loro cari, ad agosto, presso un monastero delle monache benedettine di Santa Maria del Mare alla Spezia, la loro terra d’origine. Ma hanno anche già avvertito che non vogliono regali: chiedono invece a tutti di fare un’offerta al Piccolo Rifugio di Roma.
Hanno conosciuto la nostra casa quando abitavano a Roma, non molto distanti dal Rifugio, tramite il gruppo di approfondimento biblico della parrocchia di San Pio X alla Balduina, guidato da don Pio Abresch. Alcune signore del gruppo svolgevano volontariato presso l’istituzione di Mamma Lucia e i coniugi Scotti si sono inseriti tra coloro che si prodigavano per tale attività aiutando, per quanto possibile, l’opera. E vi sono rimasti legati anche quando si sono trasferiti a Monterotondo
Merito anche delle lettere che Luigina Tonon, la responsabile del Piccolo Rifugio di Roma, puntualmente inviava loro con gli auguri per le feste…
In questi giorni Annamaria Baldini, al suo fido computer al Piccolo Rifugio, sta allora realizzando un piccolo depliant che i signori Scotti daranno informalmente agli amici per spiegare loro qual è il tesoro che hanno conosciuto e a cui vogliono fare un regalo per i propri cinquant’anni di matrimonio.