Alfredo Di Palma, un grande amico del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
17 Febbraio 2018Ippoterapia al Piccolo Rifugio di Verona
27 Febbraio 2018Giornata raccolta del farmaco al Piccolo Rifugio 2018
Giornata di raccolta del farmaco 9 febbraio 2019 – Regala la salute alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di San Donà
Sabato 10 febbraio 2018 è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: nelle farmacie Quintavalle, Dolcetti, Augustini di San Donà potrai scegliere di donare un farmaco, e di regalare salute, alle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di San Donà.
Farmacisti e volontari della Giornata di Raccolta suggeriranno i farmaci (da banco, con bollino rosso) di cui le persone con disabilità del Piccolo Rifugio hanno maggiore bisogno.
La generosità di voi che parteciperete alla Giornata servirà a garantire la fornitura dei farmaci indispensabili: quelli che alcuni degli ospiti devono prendere tutti i giorni, o quelli di cui spesso altri hanno bisogno, specialmente quellio di salute più fragile.
Non c’è regalo più grande che regalare la salute!
UN PICCOLO GRANDE GESTO D’AFFETTO: REGALARE SALUTE
Un grande grazie da parte del Piccolo Rifugio al Banco Farmaceutico che organizza la Giornata; ai volontari dell’ente; e a tutte le persone che parteciperanno e sceglieranno di donare un farmaco nelle farmacie, facendo sentire così, anche con questo piccolo gesto, il loro affetto e la loro vicinanza agli uomini e alle donne che chiamano casa il Piccolo Rifugio.
Il Piccolo Rifugio, fondato dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato, dal 1935 è casa e famiglia per persone con disabilità a San Donà: non sarebbe nato, e non potrebbe vivere, senza la generosità di tanti amici e sostenitori come voi.
**
Giornata di raccolta del farmaco 9 febbraio 2019 – Regala la salute alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Sabato 9 febbraio 2019 è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: nelle farmacie Palatini di Vittorio Veneto, Marson di Conegliano, Marson di Cappella Maggiore, Frusi -Callegari di Sarano di Santa Lucia di Piave e alla farmacia Santa Caterina di Barbisano potrai scegliere di donare un farmaco, e di regalare salute, alle persone con disabilità che chiamano casa il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Farmacisti e volontari della Giornata di Raccolta suggeriranno i farmaci (da banco, con bollino rosso) di cui le persone con disabilità del Piccolo Rifugio hanno maggiore bisogno.
CON I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE LUCIA SCHIAVINATO
In farmacia troverete anche i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, pronti a raccontare il Piccolo Rifugio a chi lo conosce meno, e a spiegare perché per loro è così bello, ogni fine settimana, condividere il tempo libero con le persone con disabilità.
**
42 farmaci alla Farmacia Marson di Cappella Maggiore
61 farmaci alla Farmacia Marson di Conegliano
73 farmaci alla Farmacia Palatini di Vittorio Veneto
60 farmaci alla Farmacia Frusi Callegari di Sarano
Tutti in dono al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Decine di farmaci, per un valore di migliaia di euro raccolti nelle farmacie Augustini, Dolcetti, Quintavalle, Antonone di San Dona’ e Bernardi di Noventa.
Tutti in dono al Piccolo Rifugio di San Donà.
Questi i frutti della Giornata di Raccolta del Farmaco di sabato 10 febbraio 2018.
Tutti i farmaci raccolti sono farmaci utili e indispensabili ad alcuni degli uomini e delle donne del Piccolo Rifugio, in base alle prescrizioni mediche per ciascuno. Senza le generosità di questa raccolta, il Piccolo Rifugio avrebbe dovuto acquistare quelle stesse medicine.
Un grande grazie a chi ha reso possibile la Giornata di Raccolta del Farmaco
gli organizzatori, la Fondazione Banco Farmaceutico, con Giovanni Chiaro e Alvise Vianello in provincia di Venezia e Giacomo Battistella, Andrea Giusto e Andrea Scopelliti in provincia di Treviso
i farmacisti di tutte le farmacie aderenti
i volontari presenti nelle farmacie, in particolare i nostri dell’associazione Lucia Schiavinato
e tutte le persone che hanno acquistato e donato un farmaco!