Ponte della Priula – Una lavatrice e un’asciugatrice in dono
15 Febbraio 2016L’Amore Vince – Marzo 2016
1 Marzo 2016Giornata di raccolta del farmaco per il Piccolo Rifugio
LA SALUTE E’ IL REGALO PIU’ GRANDE: DONA UN FARMACO A UN OSPITE DEL PICCOLO RIFUGIO DI VITTORIO VENETO
Sabato 13 febbraio Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: nelle farmacie Palatini di Vittorio Veneto, Marson di Cappella Maggiore, Pezzè di Santa Lucia di Piave potrai dare un aiuto concreto alle persone con disabilità
Il Piccolo Rifugio, che dal 1957 ospita a Vittorio Veneto persone con disabilità, non sarebbe nato e non potrebbe vivere senza la generosità di tanti amici e sostenitori: su di loro sa di poter contare, a loro ribadisce continuamente il suo grazie.
Amici e sostenitori del Piccolo Rifugio di ieri e di oggi ora possono contribuire al regalo più grande: la salute.
Sabato 13 febbraio è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: e si può anche scegliere di donare un farmaco utile ad una persona con disabilità ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Lo si può fare alla farmacia Palatini di via Cavour 114 a Vittorio Veneto, Serravalle; alla farmacia Marson di piazza Vittorio Veneto 34 a Cappella Maggiore; alla farmacia Pezzè di via Cal de Messa 1, a Santa Lucia di Piave
Queste farmacie, infatti, aderiscono alla Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico. In allegato qui a destra il comunicato stampa ufficiale della Giornaa.
Le farmacie Pezzè, Palatini e Marson avevano dedicato al Piccolo Rifugio la Giornata di Raccolta 2015. L’anno scorso ci avete donato 204 farmaci, quest’anno proviamo a superare i 210?
Sabato 13 i farmacisti delle farmacie segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto hanno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno poi consegnati al Piccolo Rifugio.
Si tratta, naturalmente, di farmaci da banco, per i quali non serve la ricetta del medico.
Nelle farmacie Palatini, Pezzè e Marson saranno presenti anche i nostri volontari dell’associazione Lucia Schiavinato: racconteranno chi sono gli ospiti del Piccolo Rifugio, con cui tanto tempo da amici hanno trascorso, e perché un farmaco può essere per loro un dono così importante
Grazie alla generosità di chi partecipa anno per anno alla Giornata di Raccolta le forniture di farmaci di uso anche quotidiano possono essere garantite per un buon periodo al Piccolo Rifugio: un segno di generosità che permette anche un buon risparmio.
Anche i farmacisti contribuiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco con proprie offerte, e lo stesso fanno alcune aziende farmaceutiche.
Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento a chi organizza la Giornata, a tutti i volontari della Fondazione Banco Farmaceutico e dell’associazione Lucia Schiavinato, alle farmacie che aderiscono, e a tutte le persone che vorranno donare un farmaco ad uno dei nostri e delle nostre ospiti.
***
LA SALUTE E’ IL REGALO PIU’ GRANDE: DONA UN FARMACO A UN OSPITE DEL PICCOLO RIFUGIO DI SAN DONA’ DI PIAVE
Sabato 13 febbraio Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: nelle farmacie Augustini Maccarini, Quintavalle, Antonone e Dolcetti di San Dona’ oltre alla Bernardi di Noventapotrai dare un aiuto concreto alle persone con disabilità
Il Piccolo Rifugio, che dal 1935 accoglie a San Donà persone con disabilità, non sarebbe nato e non potrebbe vivere senza la generosità di tanti amici e sostenitori: su di loro sa di poter contare, a loro ribadisce continuamente il suo grazie. E’ così fin dai tempi della nostra fondatrice, la sandonatese Lucia Schiavinato.
Amici e sostenitori del Piccolo Rifugio di ieri e di oggi ora possono contribuire al regalo più grande: la salute.
Sabato 13 febbraio è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: e si può anche scegliere di donare un farmaco utile ad una persona con disabilità ospite del Piccolo Rifugio di San Donà.
Lo si può fare in quattro farmacie di San Donà
Antonone di via Zingales 6 – San Pio X
Quintavalle di via Noventa 123
Augustini Maccarini di piazza Trevisan 4
Dolcetti di via Calnova 34
e in una farmacia di Noventa di Piave:
Bernardi di via Roma 22
Queste farmacie, infatti, aderiscono alla Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico
Sabato 13 i farmacisti delle farmacie segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio anno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno poi consegnati al Piccolo Rifugio.
Si tratta, naturalmente, di farmaci da banco, per i quali non serve la ricetta del medico.
Grazie alla generosità di chi partecipa anno per anno alla Giornata di Raccolta le forniture di farmaci di uso anche quotidiano possono essere garantite per un buon periodo al Piccolo Rifugio: un segno di generosità che permette anche un buon risparmio.
Anche i farmacisti contribuiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco con proprie offerte, e lo stesso fanno alcune aziende farmaceutiche.
Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento a chi organizza la Giornata, a tutti i volontari della Fondazione Banco Farmaceutico alle farmacie che aderiscono, e a tutte le persone che vorranno donare un farmaco ad uno dei nostri e delle nostre ospiti.
**
Tre farmacie, un bel gruppo di volontari della Fondazione Banco Farmaceutico e dell’associazione Lucia Schiavinato, la generosità di tanti clienti: grazie a tutti la Giornata di Raccolta del Farmaco di sabato 13 febbraio 2016 ha donato 169 farmaci al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
E quale regalo è più grande della salute, o almeno di un contributo per mantenerla?
I farmaci che ci avete donato diventano inoltre un risparmio concreto per le persone con disabilità e per il Piccolo Rifugio, e risorse in più da utilizzare per la qualità della vita di tutti i nostri “ragazzi”.
Le farmacie che hanno partecipato sono: Palatini di Vittorio Veneto, Marson di Cappella Maggiore, Pezzè di Santa Lucia di Piave.
Ancora grazie a tutti!
***
Cinquecentocinquantuno farmaci donati alle persone con disabilita’ che vivono al Piccolo Rifugio di San Donà
E’ un risultato clamorosamente positivo quello della Giornata della Raccolta del Farmaco di sabato 13 febbraio.
Sei erano le farmacie in cui era possibile donare un farmaco al Piccolo Rifugio: Augustini Maccarini, Quintavalle, Antonone e Dolcetti di San Dona’ e Bernardi di Noventa.
E in tutte la risposta dei clienti è stata assai generosa. C’è chi è andato in farmacia apposta per partecipare all’iniziativa di solidarietà. C’è addirittura, ci raccontano, chi è venuto apposta da Portogruaro a San Donà pur di donare un farmaco al Piccolo Rifugio. “Bastava dire che la raccolta per il Piccolo Rifugio, e tutti erano pronti a donare”, racconta chi era presente in una della farmacie. “Ho letto l’articolo sul Gazzettino o sulla Nuova e sono venuto”, dicevano altri clienti.
Questa Giornata è stata anzitutto una grandissima manifestazione di affetto verso il Piccolo Rifugio e le persone che lo chiamano casa, ma è anche un concretissimo e fondamentale aiuto.
Spese come i colliri o le creme per lenire gli arrossamenti nelle zone più delicate, infatti, sono normalmente a carico dell’ospite o del Piccolo Rifugio, e la spesa non è rimborsata dall’ente pubblico. Molti farmaci da banco ricevuti in regalo dagli amici significano molto risparmio, e risorse che ora si possono utilizzare per accrescere la qualità della vita delle persone disabili.
Un grande grazie a farmacisti, donatori e organizzatori della Giornata di Raccolta del Farmaco 2016, e appuntamento all’anno prossimo!