Volontarie della Carita’: esercizi spirituali in videoconferenza
15 Febbraio 2021Covid 19 – Gli Alpini aiutano il Piccolo Rifugio
15 Febbraio 2021Giornata di raccolta del Farmaco 2021
No, il Covid19 purtroppo non lo puoi fermare tu. Speriamo ci riesca al più presto la scienza, anzitutto.
Ma contro tante altre piccole e grandi malattie e fragilità. tu puoi fare tanto.
Partecipando alla Giornata di Raccolta del Farmaco, infatti, puoi donare alle donne e agli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio il dono più grande: la salute.
Da martedì 9 a lunedì 15 febbraio c’è in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle migliaia di farmacie aderenti è possibile donare un farmaco alle persone più fragili, attraverso le strutture che si prendono cura di loro.
E’ semplice: acquisti un farmaco e dici al/alla farmacista: vorrei donarlo. Se non sei sicuro di quale farmaco scegliere, puoi chiedere consiglio al/alla farmacista
ECCO IN CHE FARMACIE ANDARE DAL 9 AL 15 FEBBRAIO
Per donare un farmaco alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di Verona, puoi andare alla Farmacia Borgo Milano di Paolo Delaini, in corso Milano 69 a Verona. E’ la farmacia da cui il Piccolo Rifugio si serve abitualmente: ci conoscono bene!
Lassativi, antimicotici, analgesici, preparati per la tosse, preparati per il trattamento di feriti e ulcerazione sono tra i medicinali di cui gli ospiti del Piccolo Rifugio di Verona hanno più bisogno
Per donare un farmaco alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di San Donà, puoi andare alle farmacie Quintavalle, Augustini, Dolcetti e Passarella di San Donà di Piave
Per donare un farmaco alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, puoi andare alle farmacie Palatini di Vittorio Veneto (Serravalle), Marson di Cappella Maggiore, Marson di Conegliano, Frusi Callegaro di Santa Lucia di Piave (Sarano), Santa Caterina di Barbisano (Pieve di Soligo)
**
Un successo la prima Giornata di Raccolta del Farmaco per il Piccolo Rifugio di Verona.
Ben 90 i farmaci che i donatori hanno scelto di acquistare nella farmacia Borgo Milano di Paolo Delaini e donare al Piccolo Rifugio: hanno scelto così di donare salute a donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Verona.
Un grande grazie al Banco Farmaceutico che organizza la Giornata di Raccolta del Farmaco, agli Alpini per la loro presenza di volontariato, a Paolo Delaini e tutta la Farmacia di Borgo Milano,e a tutti voi donatori.
Non c’è dono più grande che donare la salute!
Non ci avete solo donato salute: ci avete anche donato una grande ondata di affetto! Di cui abbiamo ancora più bisogno ora, in quest’anno carico delle fatiche e delle paure del Covid, e in cui gli incontri con amici e volontari sono ancora più rari.
Salute e affetto sono i risultati che ha portato la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco al Piccolo Rifugio di San Donà.
Perchè ben 590 sono i farmaci che tante persone generose hanno donato a donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di San Donà tra il 9 e il 15 febbraio 2021 nelle farmacie Quintavalle, Augustini, Dolcetti e Passarella a San Dona’.
Un grandissimo risultato di cui ringraziamo i donatori, le farmacie e la Fondazione Banco Farmaceutico che organizza la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.