Festa a Cimadolmo per il Piccolo Rifugio, anno 2017
10 Settembre 2017Adelaide Sfreddo, festa dei 90 anni alla Domus Lucis
26 Settembre 2017Festa dei 9 anni del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula compie 9 anni. Era il 22 settembre 2008 quando i primi ospiti entrarono nella struttura realizzata dalla Fondazione Zaina Bernardi, mentre il successivo 25 ottobre il vescovo Corrado la benedisse e inaugurò.
Venerdì 22 alla messa feriale delle 18.30 il parroco di Ponte della Priula, e amico del Piccolo Rifugio, don Francesco Toffoli, ricorderà la ricorrenza,e alla celebrazione parteciperanno anche ospiti e personale della struttura.
Domenica 24 il Piccolo Rifugio festeggerà i suoi 9 anni con un pranzo assieme ai famigliari degli ospiti, ai Volontari X Shelter e agli amici.
**
Eravamo in 70 al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula domenica 24 settembre 2017 per la festa del nono compleanno della casa.
Cioè anche il compleanno della nuova vita di chi ci abita, della scelta professionale di chi ci lavora, del gruppo di volontari che fin dall’inizio è stato vicino, e di un legame forte nato da subito con il territorio e la parrocchia.
Alla festa di compleanno, come pure alla messa per i 9 anni, il parroco don Francesco Toffoli ha evidenziato l’importanza per la comunità di avere con sè il Piccolo Rifugio: un luogo dove conoscere persone speciali e dove fare del bene ricevendone altrettanto, un luogo reso ancora più importante dalla presenza dell’Eucaristia.
Operatori, Volontari X Shelter, famigliari, ospiti: tutti hanno collaborato sia ad organizzare la festa che a creare il bel clima famigliare in cui è stata vissuta.