San Donà – “Chi è il mio prossimo”, volontari al Piccolo Rifugio
8 Luglio 2011Lucia nel diario della scuola media Schiavinato di San Donà
7 Agosto 2011Ezio,amico del Piccolo Rifugio di Ferentino
Lunedì 25 luglio, dopo una lunga malattia (dal mese di giugno era ricoverato in ospedale), è venuto a mancare Ezio, un signore di 84 anni che da molti anni frequentava il Piccolo Rifugio di Ferentino insieme alla moglie Antonietta.
Qualunque richiesta dei ragazzi veniva da lui sempre soddisfatta, soprattutto quando i ragazzi dovevano andare a messa (in chiesa, infatti, lo ricordano come “il vecchietto che portava le carrozzine”).
Tutti i ragazzi del Piccolo Rifugio di Ferentino hanno partecipato ai funerali che si sono svolti il 26 luglio presso la chiesa della Madonna degli Angeli.
I ragazzi lo hanno voluto ricordare con queste parole:
“Caro Ezio,
non ci aspettavamo la notizia della tua morte, perché ancora la domenica precedente Antonietta ci ha detto che stavi meglio e saresti uscito presto .
Non ti abbiamo più visto dall’ultima volta che sei entrato in ospedale anche se il nostro desiderio di vederti era grande, però non abbiamo mai smesso di pregare per te, come tu volevi e come sempre chiedevi a chiunque veniva a trovarti.
Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto per noi, perché ci hai tenuto compagnia, fatto divertire e perché facevi per noi tanti piccoli servizi che a te non avevamo paura di chiedere, perché sapevamo che non ci avresti mai detto di no.
Ci volevi proprio tanto bene e d’altra parte noi a te!
Questo bene continuerà anche se non ti vedremo più, sentiremo sempre la tua presenza tra noi soprattutto nei momenti di preghiera che per te non mancheranno mai”.