Al via i lavori al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
22 Febbraio 2012L’amore folle di Lucia Schiavinato per il suo Dio
22 Marzo 2012Elios Bet, decano dei volontari del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Si è spento il 20 febbraio 2012 uno degli storici volontari del Piccolo Rifugio, il 90enne Elios Bet, da oltre 30 anni presenza attiva nella struttura di viale della Vittoria.
Fino al giorno prima della morte aveva goduto di buona salute: con i suoi 90 anni era ancora autonomo e anche volontario attivo. Come lo era da tantissimo tempo. Gli amici del Piccolo Rifugio lo ricordano a dare una mano nelle piccole e grandi riparazioni, ma pure a cucinare grigliate in giardino per gli ospiti, la domenica. Lo ricordano andare in giro con l’indimenticabile ospite Dario Pozza (con cui condivideva la professione di orologiaio) e proprio con loro Elios aveva voluto festeggiare i suoi 90 anni lo scorso 22 ottobre.
Amici e parenti pregano il rosario in suffragio di Elios Bet martedì alle 19.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Vittorio Veneto, dove giovedì alle 15.30 ci sarà il funerale.
Durante la seconda guerra mondiale, Bet era stato rinchiuso in campo di concentramento. Ma era sopravvissuto. Tornato a casa, per decenni aveva lavorato come orologiaio presso l’oreficeria Piccin in via Manin a Vittorio Veneto.
***
Sabato 22 ottobre 2011 la famiglia dl Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto si è ritrovata nel salone polifunzionale per festeggiare i 90 anni di Elios Bet, decano dei volontari del Piccolo Rifugio e amico della nostra casa da tantissimi anni.