Annamaria Vidoguerra, era alla Domus Lucis
28 Luglio 2018Trieste -Romanita Mattiassi e Gemma Turco
6 Agosto 2018Elena Dal Bo e Cristina Falsarella per il Piccolo Rifugio
Elena Dal Bo e Cristina Falsarella hanno festeggiato i loro primi 50 anni… facendo un regalo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Sabato 28 luglio hanno invitato le loro ampie famiglie e i loro amici a una festa con buffet a bordo piscina, una bellissima serata in collina. In un angolo della festa, un piccolo manifesto di presentazione del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, i volantini che raccontano chi siamo e cosa facciamo, e una piccola cassettina, in cui chi voleva poteva lasciare un regalo al Piccolo Rifugio…che era il regalo che le due cognate festeggiate desideravano.
Pochi giorni dopo, Elena e Cristina sono arrivate sorridenti al Piccolo Rifugio. Ci hanno consegnato 900 euro, frutto della generosità dei loro amici.
Il contributo aiuterà a mettere le ali ad alcune donne con disabilità del Piccolo Rifugio: servirà infatti per avviare per loro un progetto di vita autonoma e indipendente, per poter dire ancora di più “sono capace anche io”.
Oltre al contributo, le due ci hanno consegnato un tenero biglietto che racconta perché hanno pensato proprio al Piccolo Rifugio.
Ecco un passaggio del biglietto:
“Abbiamo pensato senza indugio
a voi del Piccolo Rifugio
che entrambe stimiamo profondamente
e portiamo nel cuore e nella mente”
Cristina ed Elena, del resto, ci conoscono e ci sono vicine da tempo: Elena lavora per la Dal Bo Mobility che ha attrezzato i nostri pulmini per il trasporto delle persone in sedia a rotelle (come faremmo altrimenti a vivere le vacanze estive a Caorle ed Auronzo?), mentre Cristina, dell’ufficio arte sacra della Diocesi di Vittorio Veneto, ha partecipato agli incontri di spiritualità del lunedì con Alessandra Farolfi mostrando agli ospiti del Piccolo Rifugio esempi di come l’arte ha provato a ritrarre Dio.