Pet therapy con Giulia Camilotti a Ponte della Priula
6 Luglio 2015Mons. Giuseppe Carraro e il Piccolo Rifugio
6 Luglio 2015Domus Lucis, vacanza a Grado
“Gioiose”.
Così, raccontano l’educatrice Francesca, erano le donne del centro diurno e della residenza della Domus Lucis durante il soggiorno climatico a Grado. Una piccola vacanza – cinque giorni al mare, non lontano da Trieste- ma una grande vacanza, per l’entusiasmo con cui l’hanno vissuta, per le nuove esperienze, dal ballo all’idromassaggio, e per le possibilità per ciascuna delle sei donne di mettersi alla prova, di sperimentare la propria autonomia in piccole e grandi azioni della vita quotidiana.
Questa vacanza, come tante altre attività della Domus, è stata possibile grazie anche alle offerte dei nostri amici, a cui va un grande grazie: un po’ della gioia e del divertimento di quei giorni è vostro.
Ma i racconti delle donne della Domus valgono più di ogni nostra parola. Eccoli!
Rossana. Avevo in camera Marzia e Tiziana e c’erano anche Fabiana, Maria Rosaria e Lucia. Mi è piaciuta la piscina, ho nuotato e fatto ginnastica. Poi ho ascoltato musica con le cuffie, ho messo sempre la crema solare; ho ballato vicino al palco. Ogni sera mi sono fatta la doccia e lavata i capelli da sola
Marzia. Ho nuotato molto, mi sono tuffata, sono andata sotto acqua. Ho ballato tanto. Ho ascoltato la musica, cantato molto. Ho fatto la doccia ogni mattina e colazione sempre con yogurt e cereali. Ho dormito bene con Rossana e Tiziana.
Tiziana. Siamo andate in vacanza dal 29 giugno fino al 3 luglio a Grado al Ca’ Laguna. Dormivamo nei bungalow che erano vicino alla piscina. Abbiamo trovato sempre bel tempo e quindi siamo andate ogni giorno in piscina dove abbiamo fatto la ginnastica in acqua con l’istruttrice, abbiamo nuotato molto, abbiamo fatto l’idromassaggio e abbiamo preso molto sole;infatti noi ragazze siamo tutte scure di carnagione. Ogni giorno abbiamo fatto colazione pranzo e cena al ristorante del Ca’ Laguna dove c’erano sempre cose buone. Abbiamo fatto parole crociate, abbiamo ascoltato musica, abbiamo riso e scherzato molto; ci siamo molto divertite e speriamo di tornarci il prossimo anno!
grado
Io sono Fabiana e volevo parlarti della bella vacanza di Grado, sono stati 5 giorni di puro divertimento, peccato che sono stati solo 5. Io e le mie amiche della Domus ci siamo tutte divertite e sono tutte persone speciali. Siamo state in un villaggio magico e speciale, c’era anche la piscina accessibile alle persone con problemi a camminare. Il cibo era ottimo, come il personale.
Alla vacanza hanno anche partecipato, con uguale entusiasmo, Maria Rosaria e Lucia.
Ad aiutarle a godersi appieno la vacanza c’erano Francesca, Claudia e Lucia della Domus.
Un grande ringraziamento per l’ospitalità al Ca’Laguna ed al suo staff.