Certificato di apprezzamento del Rotary di San Dona’ per il Piccolo Rifugio
16 Luglio 201580 anni del Piccolo Rifugio
23 Luglio 2015Domus Lucis – Cucito con Bianca e Alessandra
Vuoi infilare i tuoi piedi stanchi nella morbida accoglienza di pantofole cucite a mano? Chiedi alla Domus Lucis, la nostra casa di Trieste!
Le donne del centro diurno della Domus, assieme a qualcuna di quelle che vivono al piano di sopra, nella comunità, da qualche tempo hanno infatti iniziato un nuovo laboratorio: cucito.
L’equipe educativa l’ha proposto perché cucire è sia rilassante che creativo, perché permette a chi cuce di tenere allenate le mani e la capacità di muoverle, e perché per le donne della Domus Lucis la soddisfazione di vedere cosa si può creare con le proprie mani è un balsamo per l’autostima. Ma soprattutto, facciamo cucito perché abbiamo Bianca, volontaria e amica dalle mani d’oro, che viene a insegnare, ad aiutare, ed Alessandra, un’altra volontaria, che guida i lavori.
I risultati? Pantofole, ad esempio, ma anche pochette o sacchetti in cui riporre la lavanda e profumare gli armadi. Venite a trovarci alla Domus per saperne, e vederne, di più.
Se il cucito è una nuova avventura, la ceramica è una vecchia passione. La coltiviamo grazie al forno professionale donatoci da amici benefattori. Ora siamo all’opera per una committenza importante: ci sono da fare le bomboniere, perché si sposa una persona molto, molto, molto vicina alla Domus…