
Domenica 23 luglio festa dei 60 anni del Piccolo Rifugio di Vittorio
24 Luglio 2017
Lucia Schiavinato ritornera’ a casa al Piccolo Rifugio di San Dona’
25 Luglio 2017Danzaterapia con La Foglia e Il Vento

danzaterapia piccolo rifugio verona
La semplicità d’animo delle persone con disabilità in dialogo con la raffinatezza del compositore dell’Ottocento. Le emozioni della musica assieme alla gioia del movimento libero, secondo i moti dell’animo.
Ecco la danzaterapia al Piccolo Rifugio di Verona, ormai un appuntamento immancabile e atteso per le donne e gli uomini con disabilita’ del Piccolo Rifugio, un pilastro della progettazione educativa, ed il frutto della consolidata collaborazione con La Foglia e Il Vento di Soave.
Cinque gli appuntamenti in programma in questa estate 2017.
Ci si ritrova ogni volta nel salone del Piccolo Rifugio di Verona, e si comincia ascoltando uno dei 14 brani del “Carnevale degli animali” del compositore franc di ese Camille Saint-Saëns: ogni brano è dedicato a un animale, e di quell’animale riprende il movimento, la personalità, il verso.
Che animale si cela in questa musica? Chiede Giulia Carli, specialista della danzaterapia e ormai amica del Piccolo Rifugio, al gruppo. Se non lo indovinano, lo svela lei. E allora si ascolta di nuovo la musica. Ed è con orecchie diverse che si ascolta il brano “Galline e galli” di Saint Saens quando si sa che proprio di loro si parla.
Dopo la musica, spazio al movimento libero: magari ci finge uccelli, e ci si libra fino alla voliera allestita con fantasia in salone.
Le emozioni di musica e danza sfociano poi in forme e colori, sui cartelloni della danzaterapia.
L’ultimo incontro di danzaterapia per quest’anno sarà il 21 luglio: se vuoi donare alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di Verona la possibilità di vivere queste emozioni anche in futuro, considera la possibilità di una piccola donazione al Piccolo Rifugio: lo puoi fare con bonifico bancario, con conto corrente postale , o di persona. Trovi tutti i dettagli qui.