L’Amore Vince – Aprile 2021
1 Aprile 2021Covid 19 – Grazie all’8 per 1000, sostegno al Piccolo Rifugio
15 Maggio 2021Covid 19 – Invita Un Sorriso aiuta il Piccolo Rifugio di Verona
Anche chi ora è lontano, continua a starci vicino.
E le vie delle generosità continuano a riempirci di meraviglia.
Fino a prima della pandemia, circa una domenica al mese, da un decennio, i volontari clown di Invita Un Sorriso venivano al Piccolo Rifugio di Verona: a fare animazione, a ridere, a stare insieme.
La pandemia ha tolto alle donne e agli uomini del Piccolo Rifugio di Verona anche la gioia di queste domeniche pomeriggio.
Ma non ha cancellato il rapporto di amicizia. Anche perché proverbio insegna che gli amici si vedono anzitutto nel momento del bisogno.
E così, qualche giorno fa, la coordinatrice del Piccolo Rifugio stava parlando con il clown di Invita Un Sorriso, e ha raccontato loro come la vita del Piccolo Rifugio si sia fatta più complicata durante la pandemia. E di quante protezioni in più ci sia bisogno, e quante spese in più.
E loro sono stati magnifici, come sempre.
Hanno cominciato a chiederci misure e qualità dei dispositivi di protezione necessari.
E in breve, ecco arrivare al Piccolo Rifugio guanti, mascherine (chirurgiche e FFP2) , ed amuchina. Che è esattamente quello che serve agli operatori del Piccolo Rifugio per svolgere ogni giorno in sicurezza il proprio lavoro, proteggendo se stessi e proteggendo gli uomini e le donne con disabilità. Anche se tutti siamo vaccinati, la massima attenzione è ancora necessaria.
Ma anche tu, come hanno fatto i clown di Invita Un Sorriso puoi aiutare a proteggere le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio dal Covid. Di mascherine, guanti ed igienizzanti c’è e ci sarà gran bisogno
Puoi fare la tua offerta sul conto corrente della Fondazione Piccolo Rifugio Onlus con Iban IT89U0306909606100000004835. Per favore, indica che la tua offerta è per “contrasto emergenza Covid19” e a quale dei 6 Piccoli Rifugi vuoi donarla.
Avremo poi bisogno anche di un tuo recapito, per poterti mandare la ricevuta… e il nostro grazie!