Teresa Fresu, Volontaria della Carità
10 Ottobre 2012Felicità Casti, Volontaria della Carità, compie 80 anni
31 Ottobre 2012Casa Aurora, palestra di autonomia
Janailton, il primo giovane ospitato, è ormai pronto ad una vita autonoma. Lucas studia per il concorso da poliziotto e Casa Aurora dovrebbe essere presto raggiunto da sua sorella Sara.
Sono gli aggiornamenti che arrivano da Casa Aurora, la struttura di Castelo Branco, Salvador, in cui le Volontarie della Carità Francisca e Iracema danno una casa e un porto sicuro ai giovani che terminano il loro periodo nell’educandario e vogliono prepararsi ad una vita autonoma e adulta.
Ecco qui di seguito la lettera delle Volontarie agli amici e ai sostenitori di Casa Aurora.
Cari amici,
siamo contenti di condividere con voi le ultime notizie da Casa Aurora. Sono ormai quattro anni che offriamo ai giovani la possibilità di una vita diversa, e lo facciamo grazie ai vostri aiuti.
Il primo giovane arrivato a Casa Aurora, Janailton, ha saputo approfittare splendidamente di questa opportunità che ha trasformato la sua vita garantendogli una sistemazione più tranquilla e consentendogli così di entrare nel mercato del lavoro e pure di iscriversi all’università.
Oggi la situazione è decisamente migliore di qualche anno fa, e possiamo dire che davvero ora è pronto per spiccare il volo. Ed è proprio questo l’obbiettivo di Casa Aurora: aiutare il ragazzo a sviluppare il suo potenziale e a rendersi protagonista della propria storia.
Janailton oggi è un giovane più maturo e responsabile e in grado di fare un passo importante nella sua vita. Alla fine dello scorso mese (come già previsto, ndr) è andato a vivere a casa di un amico. Anche questo amico è una persona matura e responsabile e siamo convinti che lo potrà aiutare nel suo nuovo percorso.
Lucas, invece, vive ancora a Casa Aurora e a fine ottobre concluderà il suo percorso di studi. Sta anche studiando per il concorso per entrare in polizia: vorrebbe fare il poliziotto.
Per quanto riguarda sua sorella Sara, stiamo provvedendo al suo trasferimento dalla sua scuola di Aguas Claras a una scuola a Castelo Branco, vicino a Casa Aurora. Se riusciamo a completare il trasferimento già in questo mese, Sara verrà a vivere con noi.
Non appena Sara farà il suo ingresso a Casa Aurora vi invieremo altre notizie
Un abbraccio fraterno a tutte e tutti,
Francisca e Iracema
**
Queridos amigos,
Temos a alegria de partilhar com vocês noticias da Casa Aurora. Já são quatro anos que estamos oferecendo a esses jovens uma vida diferente, graças à ajuda de vocês. Ajuda essas que o primeiro jovem Janailton a ingressar na Casa Aurora sobe aproveitar maravilhosamente… desta oportunidade que transformou sua vida, lhe oferecendo mais tranqüilidade de estadia e lhe possibilitando ingressar no mercado de trabalho e em uma faculdade.
Hoje a realidade dele e bem melhor, e diríamos que agora realmente ele esta pronto para voar. E é esse o objetivo da Casa Aurora, desenvolver no jovem seus potenciais e fazer dele seu próprio protagonista de sua história.
Janailton está um jovem mais maduro e responsável e em condições de dar mais um passo importante em sua vida. No final do mês passado, ele passou a morar na casa de um amigo. Este amigo também e uma pessoa madura e responsável e acreditamos que o ajudarà nesta nova caminhada.
O jovem Lucas continua na Casa Aurora e está finalizando o ensino médio no final deste mês, está estudado também para o concurso da policia, deseja ser policial, quanto a sua irmã Sara, já estamos providenciando sua transferência da escola de Aguas Claras para uma escola em Castelo Branco, próxima à Casa Aurora. Se conseguirmos a transferência ainda neste mês, ela estará morando conosco.
Assim que Sara ingressar na Casa enviaremos noticias.
Um abraço fraterno a todos(as).
Francisca e Iracema