Cinque per mille al Piccolo Rifugio – Ci fai un autografo?
8 Maggio 2014Giovani volontari con Chi è il mio prossimo
14 Maggio 2014Camminando con il Piccolo Girasole, marcia e spettacolo a Orsago
“Camminando con il Piccolo Girasole verso Roma” è il progetto che porta a inizio giugno a Roma, da papa Francesco, un folto gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e Vittorio Veneto, del Girasole di Orsago e di Handy Hope di Vazzola. Arriveranno a Roma in nordic walking e nel corso dell’udienza di mercoledì 4 giugno consegneranno al papa dei bastoncini da nordic, donati dalla ditta Fizan. Simili aquelli che le persone con disabilità hanno utilizzato negli allenamenti di nordic walking che portano avanti dal 2011 grazie agli insegnanti volontari della Scuola Italiana Nordic Walking.
Per raccogliere fondi per questo viaggio-pellegrinaggio delle persone con disabilità a Roma, e per raccontare l’idea e la sua storia, ci sono due eventi in programma a maggio a Orsago.
Sabato 17 alle 21 al teatro Cristallo di Orsago “Camminando con il Piccolo Girasole verso Roma Show”: i canti del coro Improvvisando saranno intervallati dagli sketch comici di Franziskus Vendrame, conduttore della serata, e dai brani alla chitarra eseguiti dal musicista coneglianese Alberto Grollo. Il coro Improvvisando proporrà anche “Cammina”, un brano scritto dal musicista di Mareno di Piave Stefano Dall’Armellina e dedicato al nordic walking: diventerà la colonna sonora del progetto.
Domenica 18 maggio alle 9.30 in piazza Oberdan, Orsago, “Camminando con il Piccolo Girasole verso Roma” passeggiata di nordic walking di 8 km con percorso che raggiungerà il parco “Andar par rivai” di Orsago. Al termine, pranzo sotto il tendone. Le iscrizioni aprono alle 8.30 e sono disponibili bastoncini da nordic. Per informazioni: 0438 990807, ilgirasoleorsago@libero.it
“Camminando con il Piccolo Girasole verso Roma” è un progetto di Scuola Italiana Nordic Walking, Cooperativa FAI, Fondazione Piccolo Rifugio, Asac, Coro Improvvisando, Aics, IoCiSon, con il patrocinio dell’Ulss 7 e dei comuni di Orsago, Susegana e Vazzola. Con la preziosa collaborazione di: Alpini Orsago, Calcio Orsago, ass.Moreno e Roberto, Prot. Civile Orsago, GS Mercuryus, Pro Loco Orsago, parrocchia di San Benedetto.