Esercizi 2011 – Volontarie della Carità
23 Agosto 2011Maria da Natividade Costa, Voluntaria da Caridade
1 Settembre 2011Associazione Lucia Schiavinato – Vacanze 2011
Lo splendore maestoso delle Dolomiti bellunesi e altoatesine, anche quando si riflettono mobili nel lago di Misurina. Architetture di montagna – in legno e in pietra – e animali di campagna: agnelli, mucche, maiali, cavalli. Gite, a Brunico come in Austria. Ma soprattutto chiacchiere, relax, amicizia. Sotto cieli quasi sempre azzurri o sereni.
Per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto la possibilità di un’appagante vacanza. Vissuta, dal 13 al 20 agosto, assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato.
E raccontata, meglio che dalle parole, dalle belle foto di Dino Mulotto che trovate qui sotto.
La vacanza è stata possibile grazie allo stanziamento del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Treviso, al contributo di Banca Prealpi e a quanto raccolto in occasione della festa di amici e volontari del Piccolo Rifugio di domenica 24 luglio.
**
L’associazione Lucia Schiavinato vuole esprimere il suo grazie ai volontari che hanno donato una settimana della loro estate per partecipare alle vacanze ad Auronzo e Caorle con gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ed altre persone disabili.
La gioia e il divertimento dei partecipanti, del resto, sono stati possibili solo grazie a loro.
“Uniti, consapevoli, e soprattutto alleati nel coinvolgere i ragazzi nel farli divertire”. Così sono stati i volontari tra Dolomiti ed Adriatico secondo Lionella D’Arsiè, presidente dell’associazione Lucia Schiavinato, che è andata a trovare sia il gruppo di Auronzo che quello di Caorle. Con quest’ultimo ha anche festeggiato il suo compleanno, con “tanti auguri” cantato dai “ragazzi” del Piccolo Rifugio. (auguri anche da parte nostra)30