Volontariato al Piccolo Rifugio di Verona nel 2012
3 Ottobre 2012Chiusura del Piccolo Rifugio di Roma
3 Ottobre 2012Aikido in sedia a rotelle al Piccolo Rifugio – Anno quinto
Le amicizie più preziose sono quelli che durano. I raccolti più ricchi si fanno dopo anni di impegno.
Siamo contenti di annunciare che è cominciato con l’allenamento di mercoledì 3 ottobre il quinto anno di aikido al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Anche quest’anno Luca Gri, cintura nera di aikido e volontario al Piccolo Rifugio (oltre che neopapà ) coinvolgerà negli allenamenti di quest’arte marziale uomini e donne del Piccolo Rifugio. I partecipanti sono gli stessi dell’anno scorso: Leonida, Paolino, Manuela, Cristina, Denise, Sandra e Serena, per Casa mons. Carraro, casa Flavia e Gruppo Appartamento, tre nuclei del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Gli stessi che anno dopo anno, grazie agli allenatori e grazie all’impegno proprio, sono diventati cintura verde o anche blu di aikido.
“Le lezioni di quest’anno – spiega Gri – faranno perno sullo sviluppo della capacità di esprimersi attraverso l’aikido. Negli anni scorsi abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulle tecniche. Stavolta invece farò in modo che queste siano un mezzo per muoversi liberamente e costruire qualcosa di unico ogni volta che si pratica l’aikido. Un po’ come il pianista che si esercita sui fondamentali e alla fine utilizza tutto quello che sa per suonare, la stessa cosa faranno i miei ragazzi utilizzando le tecniche di base dell’aikido per mettere in piedi la loro sinfonia. In questo modo saranno messi davanti a stimoli nuovi e saranno invogliati a continuare a migliorare. Non sarà facile ma sono certo che ce la faranno”.
Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento a Luca e a chi negli anni scorsi insieme a lui è venuto a insegnare aikido al Piccolo Rifugio.