Francesco Termanini, amico del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
8 Maggio 2015Nasce la biblioteca del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
6 Giugno 2015Aikido al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
L’aikido è una tradizione e una passione del Piccolo Rifugio: ormai da molti anni ci siamo avvicinati a quest’arte marziale giapponese, grazie ai nostri volontari-amici-istruttori di aikido.
Anche nel 2015 sono tornati gli allenamenti di aikido al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi): quest’anno sono parte del progetto Lucia Schiavinato University finanziato dal Csv di Treviso, e a condurli ci pensa Luca Gri.
Dopo essersi ben preparati, anche negli allenamenti 2014 con Mario Donato, gli atleti del Piccolo Rifugio – o “i guerrieri”, come li chiama Luca – sono pronti ora a praticare l’aikido anche con il ken, la spada in legno tradizionale dell’aikido. Anche in questo caso niente violenza e niente rischi, sotto la guida di Luca: solo la soddisfazione di progredire nella “via dell’armonia”, che è (grosso modo) la traduzione italiana di aikido.
E guardateli, i nostri atleti…
Il progetto Lucia Schiavinato University ha permesso anche agli atleti di Vittorio Veneto di praticare aikido quest’anno, con Sandro Lucagnano.
Venerdì 8 maggio al palazzetto dello sport di Vittorio Veneto la festa finale degli allenamenti di aikido: gli atleti del Piccolo Rifugio si alleneranno assieme agli atleti dell’Aikido Vittorio Veneto.