Ponte della Priula – Tutti sportivi con Emanuele Montoneri
12 Gennaio 2011Giorgio Arduini: Signore, salvaci dal disimpegno!
17 Gennaio 2011Adorazione eucaristica al Piccolo Rifugio di Verona
La nostra fondatrice Lucia Schiavinato era innamorata dell’eucaristia. L’adorazione eucaristica cui dedicò tante ore, e soprattutto tante notti, era la base del suo impegno di carità al Piccolo Rifugio. “Non c’è Piccolo Rifugio senza eucaristia” è una frase che riassume tutto.
Tra chi, oggi, ha scoperto e coltiva il valore dell’adorazione eucaristica c’è anche Sara Magrin, studentessa universitaria, la più giovane dei volontari del Piccolo Rifugio di Verona.
Nell’articolo qui sotto, pubblicato sul giornalino della parrocchia di Santa Maria Regina, la parrocchia del Piccolo Rifugio e in cui Magrin è catechista ed animatrice, la nostra volontaria racconta l’importanza dell’adorazione eucaristica: “portiamo davanti a Cristo Eucaristia la nostra vita traboccante di impegni, per poter dare loro un senso, un perché”.
Ma per scrivere dell’adorazione non può che fare riferimento alla vita, e pure agli scritti, di Lucia Schiavinato, conosciuta al Piccolo Rifugio, e al suo carisma eucaristico.
“Riflettendo sulla vita di Lucia – scrive Sara – capiamo che per amare il nostro prossimo come noi stessi è necessario vivere in costante comunione con Dio, e questo può avvenire solo quando si è perserveranti nella preghiera”.
Ringraziamo Gianmauro Mauri per la segnalazione